da sinistra Bella Hadid sulla passerella di Philosophy di Lorenzo Serafini, un look Frame, l’outfit di Gigi Hadid
in foto: da sinistra Bella Hadid sulla passerella di Philosophy di Lorenzo Serafini, un look Frame, l’outfit di Gigi Hadid

Quest'anno i maglioni si portano dentro jeans, pantaloni e gonne, sì, avete capito bene, proprio come i nerd degli anni '90. La tendenza ha spopolato sulle passerelle Autunno/Inverno 2019-2020 dei grandi stilisti e le celebrities hanno seguito la moda sfoggiando maxi pull indossati con il classico french tuck, ovvero il modo di indossare camicie, pullover e shirt un po' dentro, un po' fuori, quel tocco che dona al look un mood "outf of bed", quel finto trasandato decisamente originale e chic. Già quest'autunno a spopolare era la camicia indossata con il french tuck, ovvero portata dentro i pantaloni nella parte anteriore e sblusata o lasciata cadere fuori sulla parte posteriore, ora, per l'inverno 2020, questo particolare modo di indossare i capi viene utilizzato anche per maglioni, lupetti, dolcevita e maxi pull, ovvero per tutti i capi in maglia doppia o sottile.

La tendenza in passerella

Sulle passerelle Autunno/Inverno 2019-2020 di Milano, Parigi e New York lo styling di moltissimi look per la stagione fredda prevedeva un maglione, doppio o sottile, indossato nei pantaloni o nelle gonne. Da Alberta Ferretti morbidi maglioni in lana candida sono indossati all'interno di pantaloni comodi con cintura dalla fibbia maxi in evidenza, mentre sulla passerella di Philosophy di Lorenzo Serafini romantici pullover rosa confetto a collo alto cadono morbidi su mini gonne rosso corallo e sono indossati "a metà". I pullover a scollo a V da Prada si indossano dentro pencil skirt di panno, mentre da Etro maglioni polo con colletto e a strisce si indossano dentro pantaloni a quadretti per un look mix and match. Sulla passerella di MSGM vince lo slim style, con maglioni sottili a coste indossati dentro pantaloni di pelle o vinile, mentre da Blumarine ed Elisabetta Franchi i pullover si indossano su minigonne super femminili mettendo in evidenza il punto vita.

Come seguire l'ultima moda per l'inverno 2020

Per seguire il trend più cool dell'inverno basta indossare un maglione dentro pantaloni o gonne o portarlo sblusato facendo uscire fuori un lembo dell'orlo basso. E' possibile indossare maglioni sottili o aderenti a costine o ancora lupetti a collo alto dentro gonne a matita e pantaloni a vita alta aderenti, per creare un look slim e decisamente elegante. Per un mood più comodo e leisure si possono, invece, scegliere maglioni maxi, lunghi a trecce, da abbinare con jeans boyfriend e pantaloni over a vita bassa, indossando il pullover mezzo dentro e mezzo fuori e completando il look con una cintura vistosa e particolare, da mettere in evidenza, che diventa protagonista dell'outfit. Indossando i maglioni dentro pantaloni o gonne è possibile sottolineare il punto vita, mentre con il french tuck è possibile utilizzare un pullover per nascondere il lato b.