cappello Montegallo, boots Redemption, costume tezenis, camicia Mes Demoiselles, bandana Levi’s, secchiello The bridge
in foto: cappello Montegallo, boots Redemption, costume tezenis, camicia Mes Demoiselles, bandana Levi’s, secchiello The bridge

Stivali camperos, stampe bandana, cappelli di paglia, abiti di jeans o a balze e ancora pantaloni palazzo in denim, borse in cuoio e maxi cinturoni da cowgirl, quest'anno il country chic è un must, si tratta infatti di una delle tendenze più cool e originali per l'estate 2020. Via dunque con look ispirati al vecchio West con un tocco "campagnolo", il tutto, ovviamente, in versione chic e trendy. Il country chic per alcuni versi ricorda lo stile hippie ma non ci sono fiori tra i capelli e le T-shirt tie dye, è diverso dal boho chic perché manca l'elemento gipsy. Gli elementi principali di questo stile sono quelli che ricordano la campagna, dunque i colori sono caldi come quelli della terra, i materiali naturali come la paglia, la rafia e il cuoio, a cui vanno ad aggiungersi la comodità del denim e la freschezza del cotone.

Come creare un look country chic

Un look country chic può essere perfetto per una gita fuori porta, per un brunch in campagna ma anche per un aperitivo al mare. Gli outift dal sapore country sono poco adatti per occasioni formali o glamour ma potrebbero essere l'ideale per creare un completo casual da indossare tutti i giorni. Per seguire il trend basta indossare un paio di jeans palazzo da abbinare a blusa floreale morbida e che lascia le spalle scoperte, condendo il tutto con accessori "western", come cappelli in paglia e camperos o legando una bandana al collo.

Stampe bandana e cinturoni in cuoio, la tendenza dell'estate

La stampa bandana è perfetta per comporre un outfit dal sapore country, come sono anche perfetti gli accessori in suede, preferibilmente in marrone o beige. Perfetti anche gilet e borse con le frange, gli abiti a balze (preferibilmente in bianco o celeste), da indossare con maxi cinturoni in vita, le pochette in rafia, magari decorate con piccole margherite, i top in Sangallo bianco e le maxi bag in cuoio invecchiato, queste ultime con borchie e decori metallici. Per un outfit country chic sono adatte anche fantasie dal sapore naif con micro fiorellini, magari su camicie semi trasparenti, da abbinare a lunghe gonne di jeans e sandali intrecciati con tacco mini.