Tendenze Autunno/Inverno 2021-22
10 Settembre 2021
10:30

Tendenze capelli per l’autunno 2021: Liquid Hair, il nuovo trend è la chioma liscissima e glossy

Che siano lunghi o con il gettonatissimo bob poco importa: lo styling dell’autunno è ultra liscio e rigorosamente glossy, per un effetto luminoso ed esageratamente sleek come come quello indossato da Jennifer Lopez e Kim Kardashian. Ecco tutti i segreti per ricreare l’effetto più trendy del momento a casa tua.
A cura di Federica Ambrogio
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Tendenze Autunno/Inverno 2021-22

Se il caschetto sarà il taglio più trendy dell'autunno 2021, l'effetto ultra liscio e glossy sarà la styling da non lasciarsi sfuggire. La tendenza si chiama Liquid Hair ed è in netta contrapposizione con le beach waves che abbiamo indossato quest'estate e che risulta estremamente versatile e facile da ricreare a casa, qualunque sia la lunghezza dei tuoi capelli: il vero trend però è quelllo che abbina l'effetto sleek e luminoso a capelli lunghissimi, proprio come quelli di Jennifer Lopez.

Liscio e glossy: il trend capelli dell'autunno 2021

Non è certo la prima volta che vediamo questo look troneggiare tra le tendenze capelli: già qualche anno fa i capelli lisci e luminosi erano stati i protagonisti delle tendenze capelli, ma per l'autunno 2021 i Liquid Hair diventano più morbidi e sinuosi, ultra sleek e spesso senza volume alla radice e rigorosamente lucidi. La chioma luminosa e liscissima per eccellenza è quella lunga, come quella indossata da Jennifer Lopez e Kim Kardashian  condivisa dall'hair stylist delle star Chris Appleton, ma anche come quella di Madonna. Il trend però si può replicare anche sulle medie lunghezze del long bob, taglio gettonatissimo per l'autunno 2021.

Come creare i liquid hair a casa

Seguire la tendenza più cool del momento sarà facilissimo anche a casa. Avrai bisogno soltanto di una piastra per capelli come la nuova ghd Unplugged, comodissima da portare con te ovunque perché è senza fili e prodotto ad hoc per shampoo e asciugatura. Per detergere i tuoi capelli e ottenere un effetto luminoso già dopo lo shampoo potrai utilizzare ad esempio il Silkening Shampoo di Davines, che deterge delicatamente i capelli  nutrendoli e rimuovendo l'opacità, dando nuova luce alla tua chioma. Per amplificare l'effetto luminoso potrai applicare anche una maschera come la Luminous Colour Masque di Maria Nila creata con un booster di attivi anti-ossidanti e preziosi ingredienti che supportano i capelli colorati chimicamente, rendendoli brillanti, morbidi al tatto e super rigenerati. Dopo aver piastrato i tuoi capelli applica qualche goccia del nuovo Huile Prodigieuse Néroli di Nuxe che donerà alla chioma una luminosità satinata senza ungere.

20 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni