video suggerito
video suggerito

Tendenze capelli, idee acconciature per Capodanno 2009

Per essere perfette la notte di San Silvestro, ecco i trucchi e i segreti per acconciare la vostra chioma.
A cura di Fanpage Admin
27 CONDIVISIONI
foto capelli

Come completare il vostro look per la notte più attesa di tutto l’anno? Vestito, intimo e scarpe ok. Cosa manca? I capelli, ovviamente. Perché i capelli sono la cornice del vostro volto, sbizzarritevi a creare e raccoglierli nel modo più trendy e al passo con le ultime tendenze per essere splendide la notte di San Silvestro. Tutto dipende dalla situazione, da come festeggerete, infatti esiste un look diverso a seconda della serata.

Se vi aspetta una serata di gala, chic e dai toni eleganti, dovrete sicuramente raccogliere i capelli, sarete dotate di grande charme con una pettinatura che raccolga tutta la vostra chioma e che lasci il viso scoperto. Lo chignon vince su tutto, dona un look sofisticato e da gran classe, è molto diffuso sulle passerelle e riviste, e si abbina bene a qualsiasi abito da grand soiree. Potrete realizzarlo pure a casa, su capelli lavati il giorno prima e armandovi di forcine. Realizzate una normale coda di cavallo che andrà avvolta attorno ad un grosso bigodino. Fermate poi i capelli sulla nuca con delle forcine e sfilate il bigodino. Il risultato è garantito. Utilizzate delle forcine in strass o con applicazioni gioiello, la vostro pettinatura dovrà essere lucente! Se avete un taglio corto e sbrarazzino, date volume alla vostra pettinatura con prodotti specifici per creare un look naturale e mosso. Pettinateli e acconciateli con rose o inserti gioiello, modellate i ciuffi rivivendo le  pettinature in perfetto stile anni 40’. Belle anche le acconciature a banana raccolte con dei fermagli in strass.

Per una situazione meno elegante, come il classico cenone di Capodanno con amici o in discoteca, lasciate i capelli sciolti, saranno in stile  più informale ma  vi renderanno comunque elegante. Quest’anno vanno molto i capelli mossi, soprattutto sulle punte. Aiutatevi a dare volume alla capigliatura con mousse e l’aiuto della piasta arriccia capelli. Se avete i capelli mossi o leggermente ondulati, asciugateli al naturale a testa in giù, in modo da ottenere l’effetto “spettinato” che piace tanto.  Per un look più sbarazzino potete legare parte  dei capelli in una coda morbida e lasciare gli altri sciolti ad incorniciare il viso, oppure raccoglierne solo alcuni con delle forcine.

Nella gallery troverete  molte foto e tante idee da provare subito, sia a casa che dal parrucchiere, per essere perfette la prima notte dell’anno!

Alessia Ferlito

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views