Sembra che lo short animalier sia il capo più trendy per l'estate 2020, le star ne vanno matte: nei look da post quarantena apparsi sui social celebrities come Ilaary Blasi, Giulia De Lellis e Diletta Leotta stanno esibendo mini modelli dalla stampa maculata. Sono comodi e super freschi e la stampa vistosa dona al look un tocco sauvage e allo stesso tempo glamour. Adatto per look casual, se indossato con top o T-shirt bianca e abbinato a sneaker e giacca jeans, più glam se indossato con un top in seta e sandali dal tacco alto, il mini pants o la gonna maculata sono capi versatili che si adattano a occasioni differenti.

Come abbinare gonne e short animalier e dalla stampa maculata

Il must estivo prevede l'abbinamento di un paio di pantaloni, lunghi o corti, non importa se si tratta di ciclisti aderenti o di classici bermuda o ancora di pantaloni a sigaretta, con una maglietta o un top total white. Se i pantaloni maculati scelti sono aderenti è preferibile abbinare una shirt oversize per crear eun contrasto tra volumi differenti e forme opposte. Al contrario se scegliete una minigonna a balze o una maxi gonna large è possibile abbinare body e , canotte e top aderenti in bianco. L'importante è scegliere un capo dal print vistoso che ricorda quello di un leopardo o di una tigre. La stampa va smorzata abbinandoci un top a fondo unico dal colore neutro, dunque una semplice T-shirt bianca è perfetta per alleggerire la particolarità della stampa animalier.

Da Giulia De Lellis a Ilary Blasi, tutte con gli short leopardati

A lanciare il trend per l'estate è stata Giulia De Lellis che su Instagram ha postato un foto con indosso uno shorts aderente leopardato, si tratta di un paio di ciclisti cortissimi e a vita alta. L'influencer abbina il capo estivo a un crop top bianco e morbido con nodo in vita, seguendo un altro grande trend di stagione, ovvero quello delle magliette e della camicie da portare annodate in vita. A completar eil look cavigliere ai piedi e un'acconciatura con capelli sciolti e lisci.

Always dreamed of being a part of the Cheetah Girls! 💭

A post shared by Giulia (@giuliadelellis103) on

Sempre al passo con le ultime tendenze fashion, Ilary Blasi non poteva non seguire la moda estiva e, dopo essere apparsa con una particolare tuta tagliata ai lati e con una jumpsuit di jeans che ha letteralmente spopolato sui social, la conduttrice ha scelto un outfit semplice eppure originale, indossando un mini pull in cotone bianco abbinandolo a pantaloni a vita alta dal print animalier. In questo caso la stampa ricorda il manto di un dalmata, con fondo crema e piccole macchie scure.

⬛️⬜️🟫

A post shared by Ilary Blasi (@ilaryblasi) on

Infine Diletta Leotta, anche la giornalista sportiva non ha saputo resistere al trend degli short animalier. Durante una passeggiata in un parco fiorito di Milano dopo la quarantena, Diletta si è fatta fotografare con il volto coperto dalla mascherina e con indosso un trendy outfit composto da una felpa oversize in grigio chiaro, abbinata a panta cliclisti corti dal disegno maculato. La Leotta completa l'outfit casual aggiungendo un tocco prezioso, ovvero una minibag metallizzata a effetto cocco, e con frange laterali, di Pinko.

Prima passeggiata dopo 58 giorni #staysafe 💐😷

A post shared by 🌸Diletta Leotta🌸 (@dilettaleotta) on