Tendenza short e gonne animalier per l’estate 2020: come abbinarli e i look delle star da copiare
Sembra che lo short animalier sia il capo più trendy per l'estate 2020, le star ne vanno matte: nei look da post quarantena apparsi sui social celebrities come Ilaary Blasi, Giulia De Lellis e Diletta Leotta stanno esibendo mini modelli dalla stampa maculata. Sono comodi e super freschi e la stampa vistosa dona al look un tocco sauvage e allo stesso tempo glamour. Adatto per look casual, se indossato con top o T-shirt bianca e abbinato a sneaker e giacca jeans, più glam se indossato con un top in seta e sandali dal tacco alto, il mini pants o la gonna maculata sono capi versatili che si adattano a occasioni differenti.
Come abbinare gonne e short animalier e dalla stampa maculata
Il must estivo prevede l'abbinamento di un paio di pantaloni, lunghi o corti, non importa se si tratta di ciclisti aderenti o di classici bermuda o ancora di pantaloni a sigaretta, con una maglietta o un top total white. Se i pantaloni maculati scelti sono aderenti è preferibile abbinare una shirt oversize per crear eun contrasto tra volumi differenti e forme opposte. Al contrario se scegliete una minigonna a balze o una maxi gonna large è possibile abbinare body e , canotte e top aderenti in bianco. L'importante è scegliere un capo dal print vistoso che ricorda quello di un leopardo o di una tigre. La stampa va smorzata abbinandoci un top a fondo unico dal colore neutro, dunque una semplice T-shirt bianca è perfetta per alleggerire la particolarità della stampa animalier.
Da Giulia De Lellis a Ilary Blasi, tutte con gli short leopardati
A lanciare il trend per l'estate è stata Giulia De Lellis che su Instagram ha postato un foto con indosso uno shorts aderente leopardato, si tratta di un paio di ciclisti cortissimi e a vita alta. L'influencer abbina il capo estivo a un crop top bianco e morbido con nodo in vita, seguendo un altro grande trend di stagione, ovvero quello delle magliette e della camicie da portare annodate in vita. A completar eil look cavigliere ai piedi e un'acconciatura con capelli sciolti e lisci.
Sempre al passo con le ultime tendenze fashion, Ilary Blasi non poteva non seguire la moda estiva e, dopo essere apparsa con una particolare tuta tagliata ai lati e con una jumpsuit di jeans che ha letteralmente spopolato sui social, la conduttrice ha scelto un outfit semplice eppure originale, indossando un mini pull in cotone bianco abbinandolo a pantaloni a vita alta dal print animalier. In questo caso la stampa ricorda il manto di un dalmata, con fondo crema e piccole macchie scure.
Infine Diletta Leotta, anche la giornalista sportiva non ha saputo resistere al trend degli short animalier. Durante una passeggiata in un parco fiorito di Milano dopo la quarantena, Diletta si è fatta fotografare con il volto coperto dalla mascherina e con indosso un trendy outfit composto da una felpa oversize in grigio chiaro, abbinata a panta cliclisti corti dal disegno maculato. La Leotta completa l'outfit casual aggiungendo un tocco prezioso, ovvero una minibag metallizzata a effetto cocco, e con frange laterali, di Pinko.