1.061 CONDIVISIONI

Teen Vogue pubblica la guida al sesso anale per adolescenti: è polemica sul web

La rivista americana “Teen Vogue” ha pubblicato una guida al sesso anale rivolta agli adolescenti, così da insegnare ai principianti tutto quello che c’è da sapere su una pratica tanto diffusa. In molti, però, non hanno apprezzato la cosa, affermando che favorisce la sodomia tra i giovanissimi.
A cura di V. P.
1.061 CONDIVISIONI
Immagine

Insegnare l'educazione sessuale agli adolescenti è fondamentale per far sì che vivano i primi rapporti intimi in modo consapevole e maturo ma, si sa, spesso ci si affida semplicemente al sentito dire e ai luoghi comuni. E' proprio per venire incontro a tutti i teenager principianti, dagli etero a quelli della comunità LGBTQ, che la rivista statunitense Teen Vogue ha pubblicato una vera e propria guida al sesso anale. Si chiama “Anal sex: What you want to know”, è stata scritta dalla sessuologa Gigi Engle ed è rivolta a tutti i giovanissimi che vogliono imparare tutto quello che c'è da sapere su una pratica sessuale tanto diffusa e amata.

L'articolo spiega nei minimi dettagli come sono fatti i genitali maschili e femminili e poi passa a parlare del motivo per cui si prova piacere durante la stimolazione anale. L'autrice sottolinea l'importanza dell'uso del preservativo e del lubrificante e del fatto che bisogna ricevere un consenso convinto da parte della persona che verrà penetrata. Anche se ha usato un linguaggio accattivante, spiritoso e per nulla scandaloso, sono stati moltissimi coloro che hanno criticato la scelta della rivista di parlare agli adolescenti di sesso anale. “Sono rimasta sconvolta, non dovrebbero insegnare la sodomia ai nostri figli. E' un problema che riguarda l’essere genitori e la protezione dei figli dalla perversione", ha spiegato Elizabeth Johnston, titolare dalle pagina Facebook “The activist mommy’", che ha addirittura bruciato una copia di Teen Vogue con il pezzo "incriminato" in diretta nazionale.

La donna ha lanciato anche l'hashtag #Pullteenvogue per far sì che il maggior numero possibile di persone si rifiuti di acquistare la rivista, dimenticando che l'articolo era già stato pubblicato online. Il direttore di Teen Vogue Michelangelo Signorile non ci ha pensato su due volte a reagire alle critiche, affermando che è fondamentale insegnare agli adolescenti come praticare il sesso anale in modo sicuro, così che capiscano che è una pratica naturale e sana di cui non bisogna vergognarsi. Insomma, non nasconde sodomia o comportamenti immorali e inquietanti come sostenuto da molti: il sesso anale fa parte della nostra cultura e, a meno che non si vogliano incoraggiare fenomeni di bullismo, violenza e discriminazione, sarebbe meglio evitare ogni forma di censura

1.061 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views