Tavi Gevinson, a 13 anni è la fashion blogger più famosa al mondo
Quella dei/delle fashion blogger è una vera propria rivoluzione nel mondo della moda: interpretazioni di stili e tendenze sono alla portata di tutti coloro che vogliano condividerle su un proprio blog, mescolando l’arte del vestirsi a quella della fotografia. In questo orizzonte, colorato di continue novità, si profila il nome di una delle più famose fashion blogger, a dispetto della sua giovanissima età.
“Sono una piccola 13enne impopolare, introversa, che indossa giacche imbarazzanti e cappelli bizzarri”, così si descrive Tavi Gevinson, fashion blogger di origini americane, che appena ragazzina ha saputo conquistare le attenzioni degli ambienti ufficiali della moda, ma anche di semplici appassionati. Come ci è riuscita?
Tutto è iniziato appunto dal suo blog, Style Rookie, inaugurato un paio di anni fa, sul quale Tavi ad oggi registra con puntigliosa maestria i più prestigiosi eventi legati alla moda e letti da oltre 4 milioni di utenti iscritti. I genitori hanno saputo della sua cultura in materia di stile quasi per caso: Tavi ha dovuto informarli del successo ottenuto, quando ha dovuto chiedere loro il permesso di apparire sulla famosa rivista New York Times! Da allora la sua popolarità può essere paragonata ad una parabola in continua ascesa, tanto che Tavi compare alle più importanti sfilate del mondo, sedendo accanto a star internazionali e condividendo con loro i flash dei fotografi.
Le ultime immagini, che Tavi ha posato di sé sul suo blog, la mostrano con un abito molto particolare firmato Miu Miu: capelli biondi a caschetto, pelle candida e labbra rosse, look completato da scarpe altissime, forse un po’ troppo per una tredicenne. C’è chi pensa, infatti, che dietro questo piccolo fenomeno si nasconda una mamma desiderosa di successo…
…e voi che ne pensate?
Danila Mancini