I tatuaggi con il simbolo dell'infinito sono molto amati e richiesti: un numero 8 rovesciato che nasconde un significato profondo per chi decide di imprimerlo sulla pelle. Il segno dell'infinito rappresenta la complessità, in quanto è legato alla matematica, ma anche l'universo con la sua immensità. Viene scelto da molte persone per le quali rappresenta un valore importante: l'amore, la famiglia, i figli e le varianti sono tante: con scritte, con cuori, iniziali, animali. I posti più adatti per i tatuaggi infinito sono il polso, il collo, la spalla, le dita, la caviglia, i piedi e le braccia, zone poco estese e strategiche. Ma scopriamo di più su questi tatuaggi simbolo di legami eterni.

Tatuaggi infinito: significato

Chi decide di fare un tatuaggio con il simbolo dell'infinito ha voglia di segnare sulla propria pelle qualcosa di eterno e senza fine: persone o ideali a cui non si rinuncerà mai perché rappresenteranno qualcosa si importante per la vita. Anche se l'infinito rappresenta l'eternità ognuno può attribuirgli uno speciale significato, infatti i tatuaggi infinito sono sempre diversi tra loro e possono essere personalizzati a seconda del senso e dei sentimenti che vogliamo esprimere. Se hai deciso di fare questo tatuaggio scegli allora cosa è veramente importante per te per rendere unico il tuo tatuaggio.

Tatuaggi infinito: idee e disegni a cui ispirarsi

Ci sono tante idee a cui ispirarsi per realizzare il tatuaggio con simbolo dell'infinito che più si addice a noi: unirlo al nome di un familiare a cui siamo molto legati, o a quello di un figlio. C'è poi chi decide di realizzare tatuaggi infinito con frasi, citazioni, parole di canzoni, qualcosa che ci rappresenti o che ha per noi un preciso significato e che vogliamo portare sempre con noi. Inoltre è possibile anche aggiungere al simbolo dell'infinito altri simboli formando spesso degli intrecci: un cuore, una piuma, un'ancora, qualcosa a cui siamo legati in modo particolare. Ma vediamo alcune idee da realizzare.

Infinito con scritte

I tatuaggi infinito con scritte sono forse tra i più richiesti: c'è chi decide di farsi tatuare i nomi dei propri cari, un vero e proprio tatuaggio di famiglia, oppure frasi e citazioni: "stay strong", "infinity", o semplicemente "love". C'è chi decide di imprimere una promessa d'amore verso un partner, un genitore o un figlio, un legame che si ritiene indissolubile. Per un tatuaggio originale potete poi scegliere una frase o un pensiero scritti da voi per rendere unico il vostro tatuaggio. Chi non vuole svelare troppo può optare per delle iniziali così da rendere il significato più nascosto. Chi lo vuole minimal può decidere di farlo sulle dita o dietro il collo.

Infinito con rondini

Spesso il simbolo dell'infinito viene associato alle rondini che rappresentano la libertà, è il tatuaggio ideale per chi sente di essere "libero per sempre". È molto amato dalle donne e di solito lo fanno sulla caviglia o sul polso ma è l'ideale anche per la spalla. Possiamo decidere se farlo in bianco e nero con tre o quattro rondini oppure colorato, magari con le rondini che formano le linee dell'infinito. Possiamo dare libero sfogo alla fantasia e magari proporre il disegno che più ci piace al tatuatore così da proporre un disegno personalizzato.

Tatuaggio infinito con piuma

Se al simbolo dell'eternità volete aggiungere l'innocenza e la purezza allora dovete aggiungere al vostro tatuaggio con il simbolo dell'infinito una piuma. È tra i simboli più richiesti e anche questo è molto amato dalle donne può essere anche abbinato ad un pensiero che si ritiene puro o magari al nome di un figlio per rappresentare l'innocenza. Potete aggiungere alla vostra piuma un cuore o altri simboli che vi sono cari e che sentite vostri.

Instagram @diao_tattoo
in foto: Instagram @diao_tattoo

Doppio infinito

Il tatuaggio doppio infinito viene scelto da chi intende rimarcare con forza il senso di eternità, di solito sono semplicemente due otto capovolti che si intrecciano ma anche in questo caso possiamo dare libero sfogo alla fantasia e creare il disegno che più sentiamo nostro. Possiamo decidere di farli tribali, oppure un intreccio di stelle ad indicare l'infinità dell'universo o come simbolo dei sogni una sorta di "non smetterò mai di sognare". Oppure un intreccio di cuori per legarsi in eterno, anche sulla pelle, con la persona amata. Un amore legato a "doppio filo" che vuole volare verso l'infinito e oltre.