653 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tatiana, la donna cieca che “vede” il suo bambino per la prima volta (VIDEO)

Tatiana è una donna non vedente ed aspetta un bambino. Il suo sogno era vedere il piccolo e finalmente ci è riuscita. Grazie ad una tecnologia di stampa in 3D ha sentito con il tatto il bimbo che porta in grembo. Per lei è stato un momento davvero commovente ed emozionante.
A cura di Valeria Paglionico
653 CONDIVISIONI
Immagine

La gravidanza e la gioia di vedere il proprio bambino crescere giorno dopo giorno nel proprio grembo attraverso le ecografie sono emozioni forti che solo una mamma riesce a capire realmente. Essere cieche è una delle cose più difficili da affrontare per una donna, soprattutto quando si sta per avere un figlio. Si ha infatti la consapevolezza che non si avrà mai la possibilità di vedere il viso del proprio bambino, i suoi occhi o il colore dei suoi capelli, neppure in un futuro lontano.

Tatiana è una donna non vedente e nel momento in cui è rimasta incinta ha espresso un unico desiderio: guardare con i suoi occhi il piccolo. Il suo desiderio si è potuto avverare all’inizio di quest’anno. E’ stata creata infatti una tecnologia che si serve di stampe in 3D e che permette di fare un’ecografia fuori dal comune. Le non vedenti in questo modo saranno capaci di “vedere” i loro bambini prima che nascano. Tatiana è rimasta letteralmente senza parole di fronte a questa esperienza che le ha cambiato la vita. Il video che la ritrae mentre incontra per la prima volta il feto è stato caricato su YouTube ed in poco più di una settimana ha ottenuto 4,7 milioni di visualizzazioni, commuovendo gli utenti del web.

Al momento dell'ecografia la donna chiede al dottore di descriverle ciò che vede: gli chiede com’è il nasino, com’è la sua testa e se le somiglia. Il medico però fa qualcosa in più. Le stampa l’immagine 3D del feto e le permette di sentire con il tatto il piccolo che porta in grembo. Queste immagini sono così tanto emozionanti che sono state capaci di commuovere tutto il web.

653 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views