Taglie per donne curvy e prezzi economici: gli abiti da sposa di Vera Wang arrivano da Pronovias
Il matrimonio dell'anno, almeno per quel che riguarda il settore wedding, è quello tra Vera Wang, famosa stilista di abiti da sposa, e il gruppo Pronovias. I due brand hanno firmato un accordo di licenza della durata di 10 anni: Pronovias Group produrrà, distribuirà e commercializzerà i modelli "Vera Wang Bride". La stilista newyorkese quindi potrà raggiungere un pubblico più ampio, offrendo i suoi celebri modelli a un pubblico più ampio. La collezione infatti è stata pensata per tutte le donne, prestando attenzione a tutte le taglie e offrendo abiti di altissima qualità sartoriale a prezzi contenuti.
Una collezione per tutte le donne e per tutte le taglie
Provonias arriva così a sei marchi nel suo portafogli: il gruppo comprende già Pronovias, House of St. Patrick, White One, Nicole Milano e Lady Bird. La collezione di Vera Wang per il brand spagnolo è composta da 60 abiti da sposa e 60 abiti per occasioni speciali ed eventi, interamente creati dalla stilista newyorkese e dal suo team, accompagnati da un'intera gamma di accessori. Una linea inclusiva, pensata per tutte le donne: le taglie andranno dalla 36 alla 64 italiana. Anche i prezzi sono pensati per andare incontro alle esigenze di tutte le clienti e variano da 1600 a 4000 euro.
La linea sarà nei negozi ad ottobre
Prima di provare questi abiti da sogno, però, bisognerà aspettare: la linea sarà disponibile nei negozi solo a partire da ottobre 2021. Inoltre, a partire da gennaio 2022, verrà aggiunta anche una collezione di abiti per occasioni speciali ed eventi disegnati da Vera Wang."La mia intenzione era di assicurarmi che certe caratteristiche distintive del design di Vera Wang fossero ben identificabili", dice la stilista in una nota del brand. “Volevo mantenere la creatività come punto centrale indiscusso del nostro marchio, senza sprecare questa nuova opportunità di raggiungere più spose. I modelli di Vera Wang Bride rivelano un grande rispetto per il processo creativo, per la qualità, l'individualità, l'immaginazione, ma soprattutto esprimono il rispetto per le donne".