15 Aprile 2021
18:17

Taglie per donne curvy e prezzi economici: gli abiti da sposa di Vera Wang arrivano da Pronovias

La pandemia da Covid-19 ha messo in pausa moltissimi matrimoni, ma nel frattempo il settore del wedding festeggia un’importante novità: un accordo di licenza tra il marchio spagnolo Pronovias e la stilista newyorkese Vera Wang. La linea è composta da sessanta abiti da sposa e altrettanti abiti da cerimonia: ecco quando saranno disponibili nei negozi.
A cura di Beatrice Manca

Il matrimonio dell'anno, almeno per quel che riguarda il settore wedding, è quello tra Vera Wang, famosa stilista di abiti da sposa, e il gruppo Pronovias. I due brand hanno firmato un accordo di licenza della durata di 10 anni: Pronovias Group produrrà, distribuirà e commercializzerà i modelli "Vera Wang Bride". La stilista newyorkese quindi potrà raggiungere un pubblico più ampio, offrendo i suoi celebri modelli a un pubblico più ampio. La collezione infatti è stata pensata per tutte le donne, prestando attenzione a tutte le taglie e offrendo abiti di altissima qualità sartoriale a prezzi contenuti.

I bozzetti di Vera Wang per Pronovias
I bozzetti di Vera Wang per Pronovias

Una collezione per tutte le donne e per tutte le taglie

Provonias arriva così a sei marchi nel suo portafogli: il gruppo comprende già Pronovias, House of St. Patrick, White One, Nicole Milano e Lady Bird. La collezione di Vera Wang per il brand spagnolo è composta da 60 abiti da sposa e 60 abiti per occasioni speciali ed eventi, interamente creati dalla stilista newyorkese e dal suo team, accompagnati da un'intera gamma di accessori. Una linea inclusiva, pensata per tutte le donne: le taglie andranno dalla 36 alla 64 italiana. Anche i prezzi sono pensati per andare incontro alle esigenze di tutte le clienti e variano da 1600 a 4000 euro.

Amandine Ohayon (Ceo di Pronovias) e Vera Wang
Amandine Ohayon (Ceo di Pronovias) e Vera Wang

La linea sarà nei negozi ad ottobre

Prima di provare questi abiti da sogno, però, bisognerà aspettare: la linea sarà disponibile nei negozi solo a partire da ottobre 2021. Inoltre, a partire da gennaio 2022, verrà aggiunta anche una collezione di abiti per occasioni speciali ed eventi disegnati da Vera Wang."La mia intenzione era di assicurarmi che certe caratteristiche distintive del design di Vera Wang fossero ben identificabili", dice la stilista in una nota del brand. “Volevo mantenere la creatività come punto centrale indiscusso del nostro marchio, senza sprecare questa nuova opportunità di raggiungere più spose. I modelli di Vera Wang Bride rivelano un grande rispetto per il processo creativo, per la qualità, l'individualità, l'immaginazione, ma soprattutto esprimono il rispetto per le donne".

un bozzetto Vera Wang per Pronovias
un bozzetto Vera Wang per Pronovias
Ashley Graham x Pronovias, la collezione di abiti da sposa firmata dalla curvy
Ashley Graham x Pronovias, la collezione di abiti da sposa firmata dalla curvy
3.261 di Donna Fanpage
Abiti da sposa Pronovias 2017: tutti i modelli delle nuove collezioni
Abiti da sposa Pronovias 2017: tutti i modelli delle nuove collezioni
La collezione di abiti da sposa Pronovias 2017
La collezione di abiti da sposa Pronovias 2017
11.562 di Donna Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni