Supreme arriva a Milano: tutto quello che sappiamo sulla Box Logo italiana
Ormai la notizia che i fan italiani di Supreme aspettano da anni è data praticamente per certa: il marchio di streetwear aprirà un negozio a Milano, in corso Garibaldi 20. Si tratta del tredicesimo flagship store del marchio newyorkese fondato da James Jebbia. Ogni nuova apertura in giro per il mondo è stata accompagnata da un cerimoniale ben preciso e dal lancio di una Box Logo, la t-shirt iconica ma con un design speciale per la città a cui era destinata. I molti appassionati del marchio aspettano il lancio di questo nuovo capo destinato a diventare di culto. Ma come sarà la Box Logo italiana? Un'ipotesi che circola da giorni, e che ormai viene data per certa, punta su un simbolo di Milano famoso del mondo: Il Cenacolo di Leonardo.
La Box Logo ispirata al Cenacolo di Leonardo
Sui social da giorni circola un'ipotesi del design della Box Logo che rende omaggio alla cultura italiana e in particolare a Leonardo Da Vinci: l'iconografia dell'Ultima Cena, il celebre affresco conservato nella chiesa di Santa Maria delle Grazie. Il prezzo di vendita è di 44 euro, ma su internet viene rivenduta a centinaia e centinaia di euro. Il brand aveva già usato il dipinto di Leonardo nel 2002, quando lanciò sul mercato un set comporto da felpe, adesivi e tavole da skate chiamato proprio "The Last Supper". Alcuni fan del marchio erano scettici riguardo a questa possibilità proprio perché Supreme raramente "ricicla" gli stessi design, ma anche Il Sole 24 Ore ha riportato la notizia di una Box Logo ispirata al Cenacolo come ufficiale. I più fortunati potranno comprarla in negozio, tutti gli altri dovranno aspettare che sia disponibile anche sul sito: probabilmente verrà messa in vendita solo in Europa, ma data e ora sono ancora sconosciuti.
Le Box Logo costano oltre mille euro
A ogni inaugurazione di un nuovo store in giro per il mondo il brand disegna una t-shirt unica con un box logo personalizzato. La versione londinese, per esempio, aveva la Union Jack, e così via. Ovviamente sono pezzi esclusivi, in tiratura più che limitata: sui siti di resell possono toccare cifre folli. Un esempio? Per l'apertura del secondo negozio in Giappone, nel quartiere di Harajuku, il brand ha lanciato una t-shirt con un design a "pelle di serpente" in vari colori. Quella rosa è praticamente introvabile, i pochi esemplari in circolazione sono stati rivenduti per circa duemila dollari, più di 1600 euro. La t-shirt dedicata a Parigi, con scritto "Bonjour Madame" sulla schiena, viene venduta su alcuni siti a oltre mille euro: su Dropout è in vendita a 1.849 euro.