video suggerito
video suggerito

Supreme arriva a Milano: tutto quello che sappiamo sulla Box Logo italiana

Ormai la notizia dell’apertura di uno store Supreme a Milano è data per certa. Ora gli appassionati del brand aspettano di sapere come sarà la Box Logo celebrativa, cioé la t-shirt che accompagna sempre le inaugurazioni dei flagship store in tutto il mondo. L’ipotesi più accreditata punta su un simbolo dell’arte italiana famoso del mondo: l’Ultima Cena di Leonardo.
A cura di Beatrice Manca
18 CONDIVISIONI
Un dettaglio della Box Logo
Un dettaglio della Box Logo

Ormai la notizia che i fan italiani di Supreme aspettano da anni è data praticamente per certa: il marchio di streetwear aprirà un negozio a Milano, in corso Garibaldi 20. Si tratta del tredicesimo flagship store del marchio newyorkese fondato da James Jebbia. Ogni nuova apertura in giro per il mondo è stata accompagnata da un cerimoniale ben preciso e dal lancio di una Box Logo, la t-shirt iconica ma con un design speciale per la città a cui era destinata. I molti appassionati del marchio aspettano il lancio di questo nuovo capo destinato a diventare di culto. Ma come sarà la Box Logo italiana? Un'ipotesi che circola da giorni, e che ormai viene data per certa, punta su un simbolo di Milano famoso del mondo: Il Cenacolo di Leonardo.

La Box Logo appena acquistata
La Box Logo appena acquistata

La Box Logo ispirata al Cenacolo di Leonardo

Sui social da giorni circola un'ipotesi del design della Box Logo che rende omaggio alla cultura italiana e in particolare a Leonardo Da Vinci: l'iconografia dell'Ultima Cena, il celebre affresco conservato nella chiesa di Santa Maria delle Grazie. Il prezzo di vendita è di 44 euro, ma su internet viene rivenduta a centinaia e centinaia di euro. Il brand aveva già usato il dipinto di Leonardo nel 2002, quando lanciò sul mercato un set comporto da felpe, adesivi e tavole da skate chiamato proprio "The Last Supper". Alcuni fan del marchio erano scettici riguardo a questa possibilità proprio perché Supreme raramente "ricicla" gli stessi design, ma anche Il Sole 24 Ore ha riportato la notizia di una Box Logo ispirata al Cenacolo come ufficiale. I più fortunati potranno comprarla in negozio, tutti gli altri dovranno aspettare che sia disponibile anche sul sito: probabilmente verrà messa in vendita solo in Europa, ma data e ora sono ancora sconosciuti.

Le Box Logo costano oltre mille euro

A ogni inaugurazione di un nuovo store in giro per il mondo il brand disegna una t-shirt unica con un box logo personalizzato. La versione londinese, per esempio, aveva la Union Jack, e così via. Ovviamente sono pezzi esclusivi, in tiratura più che limitata: sui siti di resell possono toccare cifre folli. Un esempio? Per l'apertura del secondo negozio in Giappone, nel quartiere di Harajuku, il brand ha lanciato una t-shirt con un design a "pelle di serpente" in vari colori. Quella rosa è praticamente introvabile, i pochi esemplari in circolazione sono stati rivenduti per circa duemila dollari, più di 1600 euro. La t-shirt dedicata a Parigi, con scritto "Bonjour Madame" sulla schiena, viene venduta su alcuni siti a oltre mille euro: su Dropout è in vendita a 1.849 euro.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views