video suggerito
video suggerito

Sicurezza, sui treni tedeschi posti riservati alle donne

Spazi sicuri per le madri che allattano, le donne che viaggiano da sole o le studentesse che vogliono ripassare. A richiesta e senza sovrapprezzo.
27 CONDIVISIONI
Immagine

La sicurezza per le donne, nell’epoca di violenze sempre più frequenti, può iniziare anche da un posto riservato sulla carrozza del treno. Come fanno già in Austria e in Germania. Infatti proprio dalle ferrovie austriache (Obb) che collegano il Brennero con Monaco arriva l’iniziativa degli scompartimenti solo per ragazze. In totale 12 posti sicuri, a disposizione delle mamme con bimbi piccoli, che possono così allattare con maggiore privacy, o delle signore che viaggiano sole. Una soluzione non solo a favore della sicurezza, ma anche per studentesse che cercano tranquillità per studiare e donne anziane.

Gli scompartimenti – Le ‘quote rosa’ sui treni sono presenti sui convogli che quotidianamente collegano Monaco con Verona, Bologna o Venezia. I posti riservati sono prenotabili online senza sovrapprezzo. E lo scompartimento resta chiuso a chiave finché il capotreno non vi fa accomodare le donne che lo hanno scelto, perché non venga occupato da altri viaggiatori. In Italia finora esistevano solo le cuccette riservate alle donne sui convogli Trenitalia.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views