10 Febbraio 2017
11:50

Sugar lips, il trucco labbra con lo zucchero per un effetto 3D

Un trucco labbra che di certo non passerà inosservato: perfetto da sfoggiare la sera di San Valentino o in un’occasione romantica, le sugar lips vestiranno le tue labbra con un effetto 3D originale ed estroso. Ecco come ricreare il make up a casa tua!
A cura di Federica Ambrogio

Non si tratta certo di un make up che passerà inosservato, ma San Valentino 2017 è il momento perfetto per osare. Dimenticate i look sobri e delicati e gli effetti nude e naturali perchè le labbra si trasformano e il make up diventa 3D. Il trucco labbra si veste di sfaccettature estrose e stravaganti, arricchendo il tuo look e dando un tocco di originalità al tuo trucco da sfoggiare in un'occasione importante e particolare, da San Valentino all'appuntamento romantico.

Tra gli effetti più gettonati sui social ci sono le sugar lips, perfette da ricreare per un'occasione romantica per avere un trucco originale che non passa inosservato. L'effetto è proprio quello che si crea sulle labbra quando si mangia una ciambella ricoperta di zucchero: i granelli si depositano sulle labbra, ricreando un effetto tridimensionale. L'effetto non sarà di certo tra i più confortevoli, ma esiste anche una versione più facile da indossare per la serata di San Valentino per chi teme che il risultato tridimensionale possa essere scomodo e rovinarsi durante la serata.

Per chi vuole l'effetto scenico i prodotti da utilizzare saranno un rossetto cremoso e ovviamente lo zucchero: per prima cosa dovrai preparare le labbra applicando un balsamo per idratarle e nutrirle, lasciandolo in posa per qualche minuti. Tampona poi l'eccesso con una velina e applica il rossetto, delineando prima il contorno labbra con una matita dello stesso colore. A questo punto non dovrai fare altro che utilizzare lo zucchero: con l'aiuto di un pennellino bagnato tampona lo zucchero sulle labbra, concentrandolo soprattutto nella porzione più esterna e non nella mucosa interna. Il risultato sarà sicuramente d'effetto, ma se preferisci puntare su una soluzione più comoda, puoi utilizzare dei glitter finissimi.

Se crei il trucco labbra con i glitter invece che con lo zucchero, l'effetto finale non sarà tridimensionale ma estremamente luminoso e soprattutto più duraturo. L'applicazione del balsamo labbra e del rossetto sarà la medesima, mentre per il passaggio successivo avrai bisogno dei glitter. Per un effetto matt ti basterà tamponare i glitter sulle labbra con un pennello e poi vaporizzare uno spray fissante, mentre se preferisci creare un effetto lucido e vinilico puoi miscelare i glitter a una tinta per labbra trasparente o nude e stenderla poi con precisione sulle labbra. Guarda la gallery e scopri tutti i look da copiare!

Ombre lips: come realizzare a casa tua il trucco labbra sfumato (FOTO)
Ombre lips: come realizzare a casa tua il trucco labbra sfumato (FOTO)
Il trucco che non si vede: ecco come avere labbra effetto nudo
Il trucco che non si vede: ecco come avere labbra effetto nudo
30.343 di TuttoTutorial
Wavy lips, dopo le sopracciglia anche le labbra diventano ondulate
Wavy lips, dopo le sopracciglia anche le labbra diventano ondulate
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni