Decorazioni Rock

Il rock si sa sovverte le regole! Per realizzare un Natale 2011 in pieno stile rock la prima regola è che non ci sono regole! Il freak, l'originalità e il dark sono le fondamenta per questo style che si configura come il trend più forte per le feste! Un Natale a suon di rock, dunque, con teschi, glitter neri e materiali di riciclo per abbellire le vostre case e renderle più rock che mai!

Il nero può sembrare un colore inconsueto ma è fondamentale nel rock style, perciò osate e siate originali. Le decorazioni in black vanno fortissimo a Londra dove nei magazzini Harrods c'è un'intero scaffale di addobbi dark impreziositi da trass e paillettes argentate per dare glamour e luminosità. Dopo Londra palline per l'albero ricoperte di glitter nero luccicante hanno fatto la loro comparsa nelle vetrine di Natale in tutto il mondo.

Cosa c'è di più rock del riciclo? Il must del 2011 sono gli addobbi per l'albero realizzati con materiali di riciclo provenienti da parti di vecchi personal computer. Su internet ci sono in vendita decorazioni, dalle forme più svariate, realizzate con vecchi cd, microchip e schede video tagliate ad arte con le classiche forme natalizie.

Tra gli internauti spopolano miniature a forma di consolle e video giochi da appendere all'albero. Sagome ritagliate in metallo o plastica che ricordano XBox, Playstation e il vecchio Nintendo che possono essere adagiate sull'albero tramite fili di nylon trasparenti.

Videogames xmas small

Si diceva che lo style rock è strano ed originale dunque, utilizzare forme e simboli decontestualizzati fa parte del trend di quest'anno. Via con matriosche natalizie utilizzate per abbellire la casa durante le feste, le classiche statuette in vetro con la neve dentro diventano addobbi da mettere sui rami, le cadele decorative si trasformano in teschi glitterati d'oro, gioielli femminili trasformati in ghirlande lucenti da sparpagliare in casa e chi più ne ha più ne metta. La regola è stravolgere, forme, materiali e contenuti trasformando e soprattutto reinventando ogni cosa.

Il presepe natalizio non poteva essere escluso dall'onda rock, perciò hanno fatto la loro comparsa statuette di ceramica in pose poco consone e con i tratti distintivi di grandi divi della muscia, dello spettacolo e dei personaggi più rock di quest'anno: i nobili d'Inghilterra. Icone attuali attuali rivisitate in chiave comica ed utilizzate per addobbi più trasgressivi che mai. Le statuette di Mick Jagger e dei neo sposi William e Kate d' Inghilterra hanno fatto registrare il tutto esaurito. Attenzione però le star icon sono raffigurate in pose non proprio adatte ad un Natale "classico" perciò se la trasgressione far per voi questa è la scelta adatta.

Trasgressione, dark style, materiali plastici e riciclati, glitter neri, teschi, simboli decontestualizzati e icone moderne popoleranno le case di tutti coloro che sceglieranno un Rock Christmas!