25 Agosto 2020
08:00

Stiletto nails, le unghie a punta da provare per una manicure che non passa inosservata

Lunghe e a punta: sono le stiletto nails, unghie dalla forma esagerata ideali per chi ama le manicure che non passano inosservate, come fa Cardi B. Possono sembrare scomode e poco pratiche, ma è tutta una questione di abitudine (forse). Ecco tutto quello che devi sapere sulle unghie a stiletto, dalla forma alle idee per decorarle.
A cura di Federica Ambrogio

Chi ama le manicure esagerate non può non provare le stiletto nails: il nome deriva proprio dalla forma del tacco a stiletto, più largo alla base e più stretto verso la punta e si ricrea su unghie dalla lunghezza esagerata, come quelle che piacciono tanto a Cardi B. Possono sembrare scomode e poco pratiche, ma con qualche piccola accortezza possono diventare un vero e proprio accessorio. Il nostro consiglio è quello di scegliere colori non troppo esagerati e decorazioni soft ed eleganti per non rischiare di creare una manicure trash.

Stiletto nails, cosa sono?

Le unghie a stiletto sono in voga già da qualche anno, ma spesso vengono ritenute esagerate e per questo non vengono realizzate di frequente. La loro particolarità è tutta nella lunghezza e nella forma: le unghie a stiletto infatti sono molto lunghe e hanno una forma appuntita: per questo motivo è sconsigliato realizzarle su unghie naturali, che potrebbero spezzarsi  e indebolirsi, ed è quindi più indicato effettuare una ricostruzione in gel da un professionista in modo da renderle più resistenti. La loro forma fa pensare subito che siano poco pratiche soprattutto per chi svolge lavori manuali: di certo può essere più complicato agganciare piccoli gioielli o cucinare, ma la verità è che una volta abituate, non ti accorgerai più della lunghezza XL (forse). Il consiglio? Parti con unghie a stiletto di lunghezza non esagerata, per abituarti alla forma particolare.

My nails .Thanks @chaunlegend

A post shared by Cardi B (@iamcardib) on

Le idee da copiare per le stiletto nails

Se ami le manicure particolarmente estrose puoi sbizzarrirti con le decorazioni e le nail art, da quelle geometriche a quelle floreali, utilizzando colori accesi e vibranti. Se invece vuoi un effetto più soft lasciando protagonista la lunghezza dell'unghia puoi scegliere colori tenui e delicati, come ad esempio il rosa cipria e le sfumature pastello, da abbinare a french manicure a contrasto o a piccole decorazioni con colori più scuri come ad esempio il nero. Il nero e il blu notte sono altri due colori gettonatissimi per le stiletto nails, da applicare su tutte le unghie oppure da abbinare a colori più tenui per creare ad esempio una accent nail. Sfoglia la gallery e trova l'ispirazione giusta per creare le tue unghie a stiletto!

Flame nails, la manicure fiammante da provare subito
Flame nails, la manicure fiammante da provare subito
Le unghie della settimana: coffin nails, il macabro trend della manicure a forma di bara (FOTO)
Le unghie della settimana: coffin nails, il macabro trend della manicure a forma di bara (FOTO)
Unghie a forma di rossetto: le lipstick nails sono la nuova tendenza che fa impazzire il web
Unghie a forma di rossetto: le lipstick nails sono la nuova tendenza che fa impazzire il web
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni