Stella Bossari è ormai una vera e propria influencer, è diventata famosa grazie ai suoi genitori noti, ovvero Daniele Bossari e Filippa Lagerback, e, da quando è apparsa splendida ed elegante al loro matrimonio di qualche anno fa, non ha più smesso di avere successo. Nonostante abbia solo 16 anni, ha molto gusto in fatto di moda, tanto da riuscire a lanciare tendenze postando semplicemente uno scatto sui social. Shopper griffate, minidress di paillettes, cappelli da pescatore, sono solo alcuni dei capi diventati un must-have grazie a lei. Con la fine della quarantena e l'arrivo delle giornate calde, ha deciso di completare i look con gli stivali texani. Si tratta dei classici camperos che, a dispetto di quanto si potrebbe pensare, sono perfetti per le giornate primaverili.

Il look da contadina di Stella Bossari

State cominciando a godervi le giornate primaverili al termine del lockdown ma non sapete qual è l'accessorio must-have del momento? Dovete ispirarvi a Stella Bossari. Sarà perché durante la quarantena ha ricoperto la passione per il giardinaggio o perché vuole godersi semplicemente le giornate soleggiate, ma la cosa certa è che sui social si è trasformata in una "contadina". La figlia di Filippa Lagerback si è lasciata immortalare mentre si prende cura di una pianta in fiore con indosso un adorabile abito dallo stile bucolico, un modello di Zara a quadretti bianchi e neri con la gonna corta con le balze. Per completare il tutto ha tenuto i lunghi capelli biondi legati in una treccia e ha poi sfoggiato dei camperos di pelle nera e marrone alti fino al ginocchio e firmati Buttero. Non sono forse il dettaglio più originale dell'outfit da "campagnola"?

Come abbinare i camperos

Gli stivali texani, o camperos, sono i classici stivali da cowboy con il tacco largo e la punta triangolare e sono ritornati in gran voga durante la primavera 2020. Anche se all'apparenza sono un tantino pesanti per la bella stagione, la verità è che quasi tutti i brand ne propongono delle versioni leggere sia in camoscio che in pelle. La domanda che tutte si pongono, però, è: come vanno abbinati? Nel caso dei modelli alti fino al ginocchio, sarebbe bene evitare i jeans o i pantaloni a zampa, meglio invece preferire gonne, minidress e shorts, così da esaltare le gambe con un dettaglio rock. Se invece si usano gli ankle boots si può optare anche per dei pantaloni skinny, magari portati con una camicia bianca oversize o con un top crop. Insomma, i camperos sono molto versatili, l'importante è non avere paura di osare o di giocare con i contrasti.