Stefano Sensi sposa Giulia Amodio: romantico abito a fiori per il sì, minidress di piume per la festa
È ripartita a pieno ritmo la stagione dei matrimoni dopo oltre un anno di pausa dovuto alla pandemia e ad approfittarne sono soprattutto i calciatori italiani. Dopo il sì in sneakers e pizzo di Federico Bernardeschi e la romantica cerimonia di nozze vicino Parigi di Marco Verratti, a salire sull'altare durante il weekend è stato il centrocampista dell'Inter Stefano Sensi. Ha sposato Giulia Amodio, coronando così il suo sogno d'amore dopo 5 anni di fidanzamento. Il rito religioso è andato in scena nella splendida cattedrale di Ostuni, mentre i festeggiamenti sono continuati fino a tarda notte a Brindisi, la città natale della sposa. Gli abiti scelti dai due neo-coniugi? Tradizionali ed eleganti ma con un tocco glamour.
Le nozze dopo 5 anni di fidanzamento
Giulia e Stefano si sono conosciuti 5 anni fa quando il calciatore giocava a Cesena (lei è infatti di Brindisi ma è cresciuta in Romagna) e fin dal primo momento tra loro è stato colpo di fulmine. Oggi hanno deciso di compiere il grande passo organizzando una romantica cerimonia nella cattedrale di Ostuni dinanzi a ben 300 invitati. I festeggiamenti non potevano che continuare nella città natale della sposa, per la precisione in una spettacolare masseria arricchita da addobbi e fiori bianchi. È qui che per tutta la notte i neo-coniugi e i loro ospiti si sono dati a balli, canti, trenini e brindisi, così da celebrare al meglio il trionfo dell'amore.
I due abiti da sposa di Giulia Amodio
La protagonista indiscussa della cerimonia di nozze non poteva che essere la sposa che, ormai come a tradizione tra le star, ha sfoggiato due diversi look bridal (entrambi total white) nel corso della giornata. Per il sì nella cattedrale di Ostuni ha puntato tutto su un romantico e principesco abito di tulle di Monique Lhuillier, un modello con la gonna ampia e un corpetto-bustino con le spalline sottilissime ricoperto di fiori tridimensionali in verde. Per completare il tutto ha scelto un maxi velo di tulle portato agganciato a un raffinato raccolto. I gioielli e le fedi nuziali sono invece di Damiani. Per i festeggiamenti e per il taglio della torta si è cambiata, preferendo qualcosa di più sbarazzino. Giulia è apparsa splendida in un minidress con gonna di piume e corpetto dalla maxi scollatura ricoperto di paillettes, a cui ha aggiunto un paio di scintillanti sandali gioiello. Anche Stefano Sensi ha optato per un doppio outfit: è passato dalla cravatta grigio perla al papillon, non rinunciando mai al completo scuro su misura.