19 Luglio 2021
08:13

Stefano Sensi sposa Giulia Amodio: romantico abito a fiori per il sì, minidress di piume per la festa

Il centrocampista dell’Inter Stefano Sensi ha sposato l’influencer Giulia Amodio, coronando così il suo sogno d’amore dopo 5 anni di fidanzamento. La protagonista della giornata non poteva che essere la sposa, che con i suoi due principeschi e romantici abiti bianchi ha letteralmente spopolato in fatto di stile.
A cura di Valeria Paglionico

È ripartita a pieno ritmo la stagione dei matrimoni dopo oltre un anno di pausa dovuto alla pandemia e ad approfittarne sono soprattutto i calciatori italiani. Dopo il sì in sneakers e pizzo di Federico Bernardeschi e la romantica cerimonia di nozze vicino Parigi di Marco Verratti, a salire sull'altare durante il weekend è stato il centrocampista dell'Inter Stefano Sensi. Ha sposato Giulia Amodio, coronando così il suo sogno d'amore dopo 5 anni di fidanzamento. Il rito religioso è andato in scena nella splendida cattedrale di Ostuni, mentre i festeggiamenti sono continuati fino a tarda notte a Brindisi, la città natale della sposa. Gli abiti scelti dai due neo-coniugi? Tradizionali ed eleganti ma con un tocco glamour.

Le nozze dopo 5 anni di fidanzamento

Giulia e Stefano si sono conosciuti 5 anni fa quando il calciatore giocava a Cesena (lei è infatti di Brindisi ma è cresciuta in Romagna) e fin dal primo momento tra loro è stato colpo di fulmine. Oggi hanno deciso di compiere il grande passo organizzando una romantica cerimonia nella cattedrale di Ostuni dinanzi a ben 300 invitati. I festeggiamenti non potevano che continuare nella città natale della sposa, per la precisione in una spettacolare masseria arricchita da addobbi e fiori bianchi. È qui che per tutta la notte i neo-coniugi e i loro ospiti si sono dati a balli, canti, trenini e brindisi, così da celebrare al meglio il trionfo dell'amore.

Stefano Sensi e Giulia Amodio nel giorno del matrimonio
Stefano Sensi e Giulia Amodio nel giorno del matrimonio

I due abiti da sposa di Giulia Amodio

La protagonista indiscussa della cerimonia di nozze non poteva che essere la sposa che, ormai come a tradizione tra le star, ha sfoggiato due diversi look bridal (entrambi total white) nel corso della giornata. Per il sì nella cattedrale di Ostuni ha puntato tutto su un romantico e principesco abito di tulle di Monique Lhuillier, un modello con la gonna ampia e un corpetto-bustino con le spalline sottilissime ricoperto di fiori tridimensionali in verde. Per completare il tutto ha scelto un maxi velo di tulle portato agganciato a un raffinato raccolto. I gioielli e le fedi nuziali sono invece di Damiani. Per i festeggiamenti e per il taglio della torta si è cambiata, preferendo qualcosa di più sbarazzino. Giulia è apparsa splendida in un minidress con gonna di piume e corpetto dalla maxi scollatura ricoperto di paillettes, a cui ha aggiunto un paio di scintillanti sandali gioiello. Anche Stefano Sensi ha optato per un doppio outfit: è passato dalla cravatta grigio perla al papillon, non rinunciando mai al completo scuro su misura.

Giulia Amodio con il minidress di piume
Giulia Amodio con il minidress di piume
Emma Bunton sposa in minigonna: abito corto e corona di fiori per il matrimonio con Jade Jones
Emma Bunton sposa in minigonna: abito corto e corona di fiori per il matrimonio con Jade Jones
L'abito da sposa con le piume di Giglia Marra
L'abito da sposa con le piume di Giglia Marra
14.797 di Stile e trend
Gabriella de Givenchy sposa romantica: l'abito con fiori di pizzo è della Maison di famiglia
Gabriella de Givenchy sposa romantica: l'abito con fiori di pizzo è della Maison di famiglia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni