A volte sbagliano look, ma la maggior delle volte le celebrities sono sempre bellissime: curate nel minimo dettaglio, hair styling all'ultima moda e make up che nascondono difetti e imperfezioni valorizzando al meglio i loro visi. Ma vi ricordate com'erano all'inizio della loro carriera quando non avevano truccatori e parrucchieri al seguito?

Sembra passato un secolo, ma per alcune di loro sono passati solo pochi anni. Tralasciando interventi di chirurgia estetica, filler e botulino non si può negare che con make up e capelli curati dai professionisti i loro volti siano cambiati. Ma non si tratta solo di beauty: tutte (o quasi) all'inizio della loro carriera avevano qualche kiletto in più che hanno perso con diete che sono diventate cult. Nelle loro prime apparizioni c'è chi con il trucco e parrucco ha fatto dei veri e propri disastri: da Angelina Jolie che si ispira a Marilyn Monroe con chioma bionda e voluminosa, a Paris Hilton che con il make up sbagliato sembra a dir poco strabica, passando per Sharon Stone che nel 1995 dimostrava più anni di quanti non ne dimostri al giorno d'oggi. Tra l'utilizzo di prodotti sbagliati, imperfezioni in bella mostra e styling discutibili c'è anche chi invece era già bellissima: Megan Fox ad esempio, nonostante outfit e accessori non proprio scelti ad hoc, era stupenda già nei primi scatti, con gli occhi azzurrissimi e le lentiggini sul viso. Anche Natalie Portman era stupenda con un viso angelico e un sorriso innocente, peccato solo per il make up sbagliato: quel fondotinta troppo chiaro per il suo incarnato la fa sembrare una maschera di carnevale.

Il make up fa miracoli, e le star lo sanno bene: con il giusto trucco occhi lo sguardo diventa magnetico e sensuale. Eva Longoria, che non vediamo mai senza ciglia extra long e make up intenso, ai tempi in cui appariva con look acqua e sapone utilizzava solo una matita nera, un mascara e un blush per mettere in risalto gli zigomi.  Una bellezza naturale che però non ha nulla a che vedere con i beauty look di oggi. Nicole Kidman si contraddistingue per i capelli: fitti e rossi ricci che non abbiamo più rivisto e make up delicato. Bella senza tempo Julia Roberts con il suo sorriso raggiante: già dai tempi di Pretty Woman era perfetta. Jennifer Lopez invece fa parte delle celebrities con qualche kilo di troppo: make up naturale e occhi nude che non le risaltavano lo sguardo, che oggi appare invece super sensuale. Jennifer Lawrence, reduce da un netto cambio di look, nel 2008 applicava un leggero velo di matita nera nella rima interna dell'occhio che tendeva a rimpicciolirlo, al contrario del beauty look sofisticato ed elegante che ha sfoggiato recentemente. Per Jessica Alba, Cameron Diaz e Blake Lively sono i piccoli dettagli a fare la differenza. Sopracciglia imprecise, ombretti e matite dai colori sbagliati e rossetti dalle nuance discutibili.