video suggerito
video suggerito

Stanca delle faccende domestiche? Arriva l’app che affida i “lavori di casa” agli studenti

Si chiama Taskhunters ed è una app nata per aiutare coloro che non hanno tempo da dedicare alle faccende domestiche. La spesa, le commissioni e i lavori da svolgere in casa vengono affidati tutti agli studenti.
A cura di Valeria Paglionico
15 CONDIVISIONI
Immagine

A chi non è mai capitato di dimenticare a lungo i vestiti in tintoria o di ritrovarsi in difficoltà a causa delle troppo faccende domestiche, finendo per non avere più tempo libero? Finalmente per le donne che sono stufe di passare intere giornate chiuse in casa a lavare, stirare e rassettare, arriva la soluzione ideale. Si chiama Taskhunters ed è un’app decisamente innovativa che mette in contatto 650mila studenti universitari italiani con 2 milioni e mezzo di privati che, a causa dei troppi impegni lavorativi, non riescono a portare a termine tutte le faccende domestiche.

L'obiettivo è sia dare a tutti la possibilità di dedicarsi alle proprie passioni, sia offrire ai giovani universitari un lavoretto per incrementare i propri guadagni. "Ci siamo resi conto che molti lavoratori e professionisti non hanno il tempo materiale di svolgere le proprie commissioni, neppure le più semplici, e affiderebbero più che volentieri questo onere a una persona capace e di fiducia", ha spiegato Lorenzo Teodori, co-founder di Taskhunter.

Spesa al supermercato, personal shopper, pet care, trasloco, ritiro di certificati, commissioni in posta, ritiro e consegna di abiti in lavanderia, faccende domestiche, montaggio e smontaggio di mobili, lezioni private, assistenza informatica, sono solo alcuni dei servizi offerti dagli studenti, anche se devono essere i privati a fissare il prezzo e a scegliere la persona cui affidarsi in base alle competenze indicate. Per il momento, l'app è disponibile solo a Milano gratuitamente sia per piattaforme iOS che Android, ma non si esclude che il servizio possa espandersi in tutta Italia.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views