Stampe come dipinti e tessuti eco: la collezione per la primavera H&M Conscious

H&M, il noto marchio di moda low-cost, ha lanciato la nuova collezione Primavera/Estate. Si chiama Conscious Exclusive 2016, è ispirata al rapporto tra moda ed arte ed è capace di trasmettere un'idea di eleganza pittorica e sofisticata. Non è un caso che verrà lanciata il prossimo 7 aprile, in occasione dell'inaugurazione della mostra “Fashion Forward – 300 years of Fashion” al Musée des Arts Décoratifs di Parigi, della quale il brand H&M è sponsor ufficiale. Testimonial d'eccezione è Julia Restoin Roitfeld, figlia di Carine Roitfeld, perfetta per incarnare la raffinatezza della moda francese in modo fresco e contemporaneo.
La linea primaverile Conscious reinterpreta i capi che hanno fatto la storia dell’haute couture negli ultimi 3 secoli, è piena di fascino storico ed artistico ed è assolutamente unica e contemporanea. E’ caratterizzata da materiali sostenibili innovativi, come la canapa, il lino riciclato, la seta biologica, perline e strass realizzate con vetro riciclato, da dettagli ricercati, decorazioni ispirate all’art déco. Oltre ai kaftani, alla gonne scolpite, agli abiti asimmetrici, tutti decorate con stampe ispirate a quadri trompe-l’oeil, la nuova collezione H&M propone anche alcune novità esclusive.
Tra queste c’è l’utilizzo del Denimite, un materiale utilizzato per la prima volta da un brand di moda e realizzato con del denim riciclato, e la proposta di diversi look da matrimonio con tre abiti da sposa dalle linee drappeggiate, perfetti per le spose che vogliono essere eleganti ma anche moderne. Conscious Exclusive 2016 sarà disponibile a partire dal prossimo 7 aprile in 180 punti vendita sparsi in tutto il mondo e anche sul sito ufficiale del brand. Le amanti dell'arte e della moda non potranno lasciarsi sfuggire questa esclusiva collezione di abiti.