97 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Stampe come dipinti e tessuti eco: la collezione per la primavera H&M Conscious

Si chiama Conscious Exclusive 2016 ed è la collezione primaverile H&M che fonde arte e moda. E’ caratterizzata da stampe ispirate a dipinti famosi, da dettagli ricercati e tessuti esclusivi. Verrà lanciata il prossimo 7 aprile, in contemporanea alla mostra “Fashion Forward – 300 years of Fashion”.
A cura di Valeria Paglionico
97 CONDIVISIONI
Immagine

H&M, il noto marchio di moda low-cost, ha lanciato la nuova collezione Primavera/Estate. Si chiama Conscious Exclusive 2016, è ispirata al rapporto tra moda ed arte ed è capace di trasmettere un'idea di eleganza pittorica e sofisticata. Non è un caso che verrà lanciata il prossimo 7 aprile, in occasione dell'inaugurazione della mostra “Fashion Forward – 300 years of Fashion” al Musée des Arts Décoratifs di Parigi, della quale il brand H&M è sponsor ufficiale. Testimonial d'eccezione è Julia Restoin Roitfeld, figlia di Carine Roitfeld, perfetta per incarnare la raffinatezza della moda francese in modo fresco e contemporaneo.

La linea primaverile Conscious reinterpreta i capi che hanno fatto la storia dell’haute couture negli ultimi 3 secoli, è piena di fascino storico ed artistico ed è assolutamente unica e contemporanea. E’ caratterizzata da materiali sostenibili innovativi, come la canapa, il lino riciclato, la seta biologica, perline e strass realizzate con vetro riciclato, da dettagli ricercati, decorazioni ispirate all’art déco. Oltre ai kaftani, alla gonne scolpite, agli abiti asimmetrici, tutti decorate con stampe ispirate a quadri trompe-l’oeil, la nuova collezione H&M propone anche alcune novità esclusive.

Tra queste c’è l’utilizzo del Denimite, un materiale utilizzato per la prima volta da un brand di moda e realizzato con del denim riciclato, e la proposta di diversi look da matrimonio con tre abiti da sposa dalle linee drappeggiate, perfetti per le spose che vogliono essere eleganti ma anche moderne. Conscious Exclusive 2016 sarà disponibile a partire dal prossimo 7 aprile in 180 punti vendita sparsi in tutto il mondo e anche sul sito ufficiale del brand. Le amanti dell'arte e della moda non potranno lasciarsi sfuggire questa esclusiva collezione di abiti.

97 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views