Le modelle di Victoria’s Secret sono tra le donne più belle al mondo e venderle sfilare in passerella è una vera e propria gioia per gli occhi. Anche se la natura è stata decisamente generosa con loro, questo non significa che non continuano ad allenarsi e a fare il possibile per mantenersi meravigliose e toniche. E’ risaputo che, prima di partecipare al tanto ambito show, tutte si sottopongano a una dieta rigorosissima ma, naturalmente, si dedicano all'attività fisica anche nel resto dell’anno.

Di recente, Adriana Lima, Caroline Trentini, Lais Ribeiro e Izabel Goulart, le quattro brasiliane, hanno voluto rivelare i loro segreti per avere un lato b perfetto. Squat, burpees, affondi, lunghe camminate, sono solo alcuni dei rimedi usati dalle modelle, anche se dedicare un’intera giornata a esercizi simili non è la soluzione ideale per avere un fondoschiena marmoreo. Bisogna continuare ad allenarsi anche quando si esce dalla palestra, magari stringendo i glutei ogni volta che se ne ha la possibilità.

Anche attività come la boxe, il jumping jacks, e il Muay Thai possono aiutare ma ciò che è fondamentale è la costanza. Tutte le modelle di Victoria’s Secret sono d’accordo sul fatto che, se si vuole avere un fondoschiena perfetto, non ci si può prendere neppure un giorno di pausa dagli allenamenti. Certo, le donne "normali" raggiungono con estrema difficoltà gli stessi risultati dei noti angeli, ma provarci non costa nulla. Chissà, la prossima estate tutte potrebbero ritrovarsi con un lato b tonicissimo, degno delle passerelle di Victoria's Secret.