23 CONDIVISIONI

Spugnette da cucina tra i capelli: lo strano metodo per creare i boccoli in casa

Charmie Janee è una beauty blogger e ha spiegato il metodo “fai da te” per avere i capelli ondulati senza usare piastra o asciugacapelli. Servono solo delle spugne per lavare i piatti, che devono essere tenute in posa per una notte intera. Ecco tutto il procedimento.
A cura di Valeria Paglionico
23 CONDIVISIONI

Avere dei capelli perfettamente in piega è una cosa fondamentale per le donne che vogliono avere un aspetto impeccabile ma spesso, soprattuto quando le temperature estive si fanno bollenti, non è semplice rimanere ore ed ore a usare asciugacapelli e piastra. E’ proprio per risolvere un problema simile che la beauty blogger Charmie Janee ha mostrato con un video caricato sul web cosa bisogna fare per avere i capelli ondulati utilizzando delle semplici spugne per lavare i piatti.

Immagine

Anche se siamo sempre stati abituati a usarle in cucina, scopriremo che sono utilissime anche quando si parla di acconciature. Come prima cosa, la blogger ha spazzolato i capelli e li ha divisi in ciocche. Queste sono state poi arrotolate intorno alle spugnette, tenute ferme con degli elastici. A questo punto, ha consigliato di andare a dormire con quella particolare “acconciatura” e ha rimosso le spugnette solo al risveglio. Il risultato è stato incredibile. Charmie ha sfoggiato dei boccoli perfetti, tanto che sembravano essere stati fatti dal parrucchiere.

La clip ha ottenuto più di 74.000 visualizzazioni e centinaia di commenti, segno che in moltissime hanno apprezzato il rimedio “casalingo” per avere la chioma ondulata. Naturalmente, è consigliabile utilizzare delle spugne asciutte o, meglio ancora, che non sono mai state usate in cucina. In questo modo, si eviterà di sottoporre i capelli a stress eccessivi, cosa che succede spesso in estate visto che si fa lo shampoo con eccessiva frequenza, e soprattutto non si soffrirà sotto il calore della piastra.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views