Dimenticate le ali di gabbiano o peggio ancora le arcate sopracciliari fini e sottili degli anni'90: oggi le sopracciglia continuano ad essere folte e con un effetto naturale, ma l'arcata si trasforma ispirandosi al mondo orientale e diventa dritta. Alcune star portano le sopracciglia dritte, conosciute anche come sopracciglia alla coreana da sempre, mentre altre hanno cambiato la loro forma seguendo la tendenza del momento.

La sopracciglia coreana è caratterizzata da un leggerissimo arco appena accennato e da una forma e un volume estremamente naturali: non stiamo parlando di un risultato incolto e "sauvage", ma di un'arcata sopracciliare definita ad arte per sembrare il più naturale possibile. L'attaccatura e la coda delle sopracciglia sono quindi quasi sullo stesso livello, mentre l'angolo si alza leggermente dalla linea delle sopracciglia per aprire lo sguardo. Natalie Portman ha da sempre questa particolare forma di sopracciglia, così come Emma Watson, mentre altre star, come Kendall Jenner, hanno via via cambiato la loro arcata sopracciliare.

Ma a chi stanno bene? Le sopracciglia dritte donano particolarmente ai visi lunghi perchè rendono più armoniose le proporzioni, ma mettono anche in risalto gli occhi grandi e addolciscono i lineamenti del volto. La sopracciglia dritta, meno strutturata rispetto all'ala di gabbiano, permette anche di ringiovanire lo sguardo, allungando la forma dell'occhio.

Seppur naturali, le sopracciglia dritte sono perfettamente disegnate e quindi potresti aver bisogno di ricorrere al make up per ottenere la forma perfetta, folta e precisa. Non sono ammessi peletti fuori posto e se decidi di disegnarle il tratto dovrà essere molto naturale e leggero: dimentica le sopracciglia nette e disegnate con un tratto pesante e artificiale. Sono perfette in questo caso le polveri e gli eye liner, ma anche le matite dalla mina dura che permettono di creare peletti leggeri e naturali. Se sei fortunata e hai già la sopracciglia naturalmente folte, puoi utilizzare un gel trasparente per tenerle in ordine tutta la giornata. Sfoglia la gallery per scoprire come le star portano le sopracciglia dritte e i prodotti da utilizzare per un'arcata sopracciliare perfetta!