Le sopracciglia sono sempre più al centro dell'attenzione: dopo gli archi sottili e tondeggianti che spopolavano negli anni '90, durante le ultime stagioni le arcate sopracciliari hanno assunto forme più naturali e definite. Si va dalle arcate bold, perfette e folte, a quelle naturali, fintamente disordinate: nulla è lasciato al caso, dalla depilazione al make up dedicato alle sopracciglia. Ma come fare per ottenere le sopracciglia come quelle delle star? Ecco tutti i segreti per un beauty look impeccabile: scopri nella gallery i beauty look da copiare e i prodotti da utilizzare per avere sopracciglia perfette!

Bold brows, le sopracciglia definite e perfette

Definite, proporzionate e perfette: le sopracciglia bold sono sempre più ricercate e le star ne vanno matte: basta dare un'occhiata ai profili di Kendall Jenner e le sorelle Kardashian per ammirare arcate impeccabili e definite curando ogni minimo dettaglio, senza creare però un effetto troppo artificiale. Tra le fan delle bold brows, folte e impeccabili, c'è anche Amal Clooney, la cui arcata mette in evidenza uno sguardo sensuale e magnetico e ovviamente Cara Delevingne, paladina delle sopracciglia folte. Ma come si ottiene un'arcata perfetta senza strafare con la depilazione e senza esagerare con il make up? Il primo step sarà affidarsi a un esperto per la depilazione delle sopracciglia: il consiglio è preferire la pinzetta alla cera, che spesso può risultare troppo aggressiva, e depilare l'arcata seguendo le proporzioni del viso. Una volta creata la forma perfetta si passa al make up, per riempire eventuali piccoli buchi e creare un effetto più armonico. Puoi utilizzare le matite oppure le polveri, applicando queste ultime con un pennellino piatto. Per dare il tocco finale all'arcata sopracciliare, pettina le tue sopracciglia con un gel trasparente in modo da tenere i peletti in posa. Il segreto per uno sguardo al top è creare un punto luce opaco sull'osso orbicolare, che si sviluppa proprio sotto l'arcata sopracciliare: applica un ombretto in polvere o in crema oppure un illuminante vero e proprio al di sotto del punto più alto della tua arcata.

Le sopracciglia naturali delle star

Tra le ultime tendenze c'è anche quella delle sopracciglia naturalissime: non è il caso di lasciare crescere fino ad arrivare al monociglio, anche se il trend Unibrow ispirata a Frida Khalo ha spopolato persino sulle passerelle, ma di lasciare l'arcata sopracciliare più naturale possibile. In sostanza, si depila lo spazio tra le sopracciglia, lasciando poi l'arcata nature. Questo effetto naturale sembra lasciato al caso, ma in realtà non lo è: nonostante non si crei una forma perfetta, si può eliminare qualche peletto per realizzare un arco più armonico come quello di Emilia Clarke e di Emily Ratajkowski. Per tenerle in posa, non dovrà mancare nel tuo beauty case un gel: sceglilo colorato se vuoi dare un tocco di intensità maggiore, oppure trasparente se vuoi solamente mantenere l'arcata in perfetto ordine.