Lauren Neate è una ragazza di 20 anni ed è una famosa fitness blogger inglese. Se si guarda il suo profilo, sembrerebbe trovarsi di fronte a una semplice giovane con la passione per l'attività fisica ma la verità è che la sua storia è molto particolare. Dopo essersi nascosta per ben 7 anni, ha deciso di rivelare il suo segreto ai followers: soffre di alopecia, una malattia autoimmune che l'ha colpita quando aveva solo 13 anni e che le ha fatto perdere quasi completamente i capelli.

All'inizio credeva che la cosa le avrebbe rovinato completamente la vita, si sentiva un'outsider e ha mascherato il problema prima con delle extension, poi con delle parrucche. Fino a qualche tempo fa, ha fatto credere davvero a tutti di avere una lunga e fluente chioma castana, in verità è quasi calva e non ha mai trovato il coraggio di parlare del suo problema. "Per alcune persone potrebbe essere una sorpresa, altri l’hanno già saputo, ma sto pubblicando questa foto per me stessa, per dimostrarmi che è giusto accettarlo e non nascondersi dietro l’idea di sembrare normale”, ha spiegato Lauren, che ha postato su Instagram un selfie senza parrucca e con i suoi meravigliosi occhi azzurri in primo piano.

Oggi la 20enne si sente davvero sollevata per essere stata sincere, è come se si fosse scrollata un grosso peso dalle spalle: ha capito che non poteva mentire per sempre e che era arrivato il momento di dire la verità. Lauren ora si accetta così com'è ed è stata felicissima di aver ricevuto un incredibile sostegno da parte del pubblico dei social: secondo lei, ognuno affronta le proprie battaglie nella quotidianità, l'importante è trovare la forza di combattere.