Nonostante le temperature non siano esattamente quelle primaverili e il sole sia ancora timido e non troppo caldo, è arrivato il momento di pensare alla manicure primaverile. Con la bella stagione le unghie si vestono di colori brillanti, chiari e luminosi, oppure vivaci e frizzanti. Le nuance scure vengono messe da parte, ad eccezione del nero, un ever green anche durante le stagioni calde. Ma quali sono i colori perfetti per le unghie di questa primavera 2018? La palette di colori è piuttosto ampia e si divide in due categorie: i nude, delicati e soft, e i colori più accesi, dal pastello alle nuance vivaci. Scopri tutto quello che devi sapere per avere una manicure impeccabile!

Gli smalti nude per la primavera

Con lo smalto nude non si sbaglia mai: chiaro e delicato, è perfetto per una serata elegante ma anche per i momenti di vita quotidiana. Gli smalti nude della primavera 2018 sono tantissimi e spaziano da quelli chiarissimi e quasi invisibile per un effetto total nude a quelli più colorati come i rosa delicati e i beige. Sono perfetti su un'unghia corta e leggermente arrotondata, e possono essere anche la base ideale per chi vuole sbizzarrirsi con nail art e decorazioni. Il nude per eccellenza della primavera è quello che sembra essere stato indossato da Meghan Markle per la manicure del Royal Wedding: è uno smalto di Essie, in una colorazione rosa delicatissima ed elegante. Ballet Slippers è uno dei best seller del brand, e con il suo finish luminoso e il colore delicato pare essere anche il preferito della Regina Elisabetta.

Rosa, bianco latte, beige e crema: i nude da provare questa primavera sono tantissimi. Sono perfetti per rendere la manicure curata e luminosa, senza attirare troppo l'attenzione. Lo smalto nude è la scelta perfetta per chi ama i look semplici ma sofisticati. Tra gli smalti da provare c'è il rosa lattiginoso di Gucci: Pink Lotus fa parte della linea Bold High-Gloss Lacquer del brand ed è un rosa delicato perfetto da sfoggiare con la prima abbronzatura. Se invece ami i colori nude che virano al beige, lo smalto da provare questa primavera è di Dior: il colore è brillante e luminoso e la tenuta estrema; lo smalto perfetto per una manicure delicata ed elegante ma allo stesso tempo versatile.

Unghie a tutto colore per la primavera

Non solo nude, ma anche i colori vivaci ed accesi sono perfetti per la bella stagione in arrivo. Come ogni primavera che si rispetti i colori pastello sono i più gettonati, ma anche le nuance vivaci e brillanti non sono da meno. Tra i colori must have c'è sicuramente lultra violet, colore dell'anno secondo Pantone: prova lo smalto di Maria Galland, Le Vernis nella colorazione Lavande! Un'altra sfumature imperdibile per questa primavera è il giallo: punta su colori luminosi e vivaci, come ad esempio il giallo limone e il giallo banana. Mollon Pro propone Banana Manana, uno smalto dal colore vivo e deciso, perfetto da indossare con un outfit total black o denim, oppure da coordinare con accessori tono su tono. Non è primavera senza uno smalto color fragola: una sfumatura diversa dal classico rosso, più luminosa e brillante. Prova il Strawberry Choc di Rimmel!