Lo smalto più trendy dell'inverno 2020 è il marrone: la manicure di tendenza è color cioccolato, nelle sfumature che spaziano dal fondente al cioccolato al latte. Intenso, profondo e vibrante è il colore perfetto per chi ama le manicure dai colori scuri ma vuole abbandonare per un po' il classico nero. Le unghie dell'inverno 2020 si lasciano ispirare dalla golosità del cioccolato, che si tratti di ricostruzione in gel, semipermanente o smalto classico. La tendenza manicure del momento gioca anche con i finish, abbinando top coat opachi e lucidi che rendono la manicure ancora più particolare.

Unghie inverno 2020: smalto cioccolato

Il marrone è il colore di tendenza per le unghie dell'inverno 2020: il protagonista è il cioccolato in tutte le sue sfumature da quelle intense e profonde che ricordano il cioccolato fondente a quelle più soft e delicate del cioccolato al latte. Non solo cioccolato: gli smalti più trendy spaziano dal terra di Siena al tortora, passando per taupe, ruggine, seppia e castagna. La palette di riferimento è quella delle tonalità del marrone, ma nella manicure non può mancare un tocco di cioccolato, che sia su un'unghia soltanto o una decorazione di nail art.

La manicure marrone cioccolato: come si crea?

Per chi ama le manicure semplici e non troppo estrose l'idea più facile e veloce da realizzare è applicare lo smalto marrone su tutte le unghie, proprio come ha fatto Bella Hadid, una tra le prime a sfoggiare questa manicure e a lanciare il trend: per lei la nail artist delle star, Kim Truong, ha creato per lei una manicure color cioccolato fondente in occasione di un party in maschera. La manicure risulta così raffinata ed elegante con un tocco di originalità. Se invece ami i look più estrosi puoi scegliere differenti tonalità di smalto marrone, realizzando così la super trendy mismatched manicure: non dovrai fare altro che applicare su ogni unghia uno smalto di una gradazione differente di marrone, ottenendo così un effetto sfumato. Per le più abili o per chi si affida a nail artist le idee per creare una manicure cioccolato sono tantissime: si spazia dai glitter applicati in abbinamento allo smalto marrone per creare giochi di luce, ai contrasti di finish tra opaco e lucido, fino ad arrivare a delle vere e proprie decorazioni, da quelle geometriche a quelle più astratte e stravaganti. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le idee da copiare per la manicure più trendy dell'inverno 2020!