Sep Beauty
in foto: Sep Beauty

Dopo lo smalto spray il mondo della manicure è pronto per una nuova rivoluzione: lo smalto adesivo. La rivoluzione arriva, tanto per cambiare, dalla Corea dove le innovazioni beauty sono all'ordine del giorno. Lo smalto adesivo che sta facendo il giro del web si applica come un normale smalto, ma una volta asciugato si trasforma in una sorta di pellicola e si rimuove addirittura senza acetone nè solvente per unghie. Sei pronta ad accogliere la novità beauty del momento?

L'azienda che l'ha creato è Sep Beauty, brand coreano che ha lanciato il Liquid Sticker Nail: formulato con un Super X Complex e oli naturali come olio di nocciolo di argan e olio di semi di macadamia mantiene le unghie sane e forti e ti permette di avere una manicure impeccabile e poco impegnativa. Facilissimo da applicare, è ancora più semplice da rimuovere: a differenza degli smalti normali che richiedono l'eliminazione tramite l'utilizzo del solvente, spesso responsabile delle fragilità delle unghie, l'innovativo smalto Made in Corea si elimina efficacemente soltanto staccando la pellicola di colore che si forma sulle unghie dopo l'applicazione, come se fosse un prodotto peel – off. Dove si acquista? Niente paura: il web ci offre una soluzione. Sullo shop di Nordstrom, store americano conosciuto a livello internazionale, lo smalto viene spedito anche in Italia a un costo di circa 13€, anche se al momento è sold out.

Cosa utilizzare nel frattempo? Nonostante al momento lo smalto coreano sia l'unico che da liquido si trasforma in pellicola adesiva, esistono altre alternative altrettanto pratiche. Si tratta dei nail patch, ovvero dei veri e propri adesivi che si applicano sulle unghie in pochissimo tempo per creare una manicure pratica e veloce. Da Sephora trovi i Nail Patch Art, degli adesivi estrosi che regalano una manicure colorata e a lunga tenuta, facilissima da realizzare. I Ready-To-Go Patch Nail Lacquer di Kiko sono realizzati con vero smalto, e regalano quindi una manicure ultra brillante e duratura. Basta dare poi un'occhiata sul web per trovare delle vere e proprie chicche da provare per manicure semplici e veloci da realizzare. Ma come si applicano i nail patch? Dopo aver preparato l'unghia e aver levigato leggermente la superficie con un buffer, non dovrai fare altro che far aderire l'adesivo in modo unifome alla tua unghia. Una volta posizionato, con una lima di carta elimina l'eccesso di patch, regolando così la lunghezza dello sticker adattandola alla tua unghia.