Quando si pensa alla frutta si pensa generalmente all'alimento, visto in chiave culinaria: la frutta però è anche un ottimo ingrediente di bellezza e viene sempre più spesso utilizzato per creme, maschere viso e rimedi naturali. Se ami creare i tuoi cosmetici a casa tua, potrai sbizzarriti con  le maschere viso alla frutta, miscelando i tuoi ingredienti preferiti per nutrire, illuminare o purificare la pelle. In commercio però, esistono tantissimi prodotti pronti all'utilizzo, dallo shampoo allo scrub corpo, passando per lozioni multifunzione e maschere viso. Ne abbiamo selezionati 10 da provare per avere pelle e capelli impeccabili.

  1. Alfaparf Milano – Precious Nature Sicily Shampoo: creato con due ingredienti naturali in grado di nutrire anche i capelli più secchi, l'olio di mandorla ed essenza di pistacchio, è perfetto per idratare a fondo la tua chioma. Inoltre protegge, esalta e prolunga l’intensità e la luminosità del colore.
  2. Bionike – Xsense 15 Fruit: un unico prodotto per idratare, nutrire e proteggere la pelle ed i capelli. Le note fruttate, fresche e leggere lo rendono piacevole da utilizzare e rende i capelli più morbidi e favorisce il rinnovamento della pelle.
  3. Vita Coco – Coconut Oil: un olio di cocco naturale al 100% che può essere utilizzato per diversi benefici. Ottimo come trattamento idratante, nutre a fondo anche la labbra quando viene utilizzato come un balsamo. Può essere utilizzato anche come struccante per rimuovere il trucco e rinforzare allo stesso tempo le ciglia, oppure come trattamento per nutrire i capelli più secchi.
  4. Skinfood – Yuja Water C Vita Boosting Face Mask: una maschera rivitalizzante a base di estratti di yuzu, olio di yuzu e un complesso di 6 vitamine per dare nuovo vigore alla pelle, rendendola più luminosa e fresca. Ricca di estratti di buccia d’arancio e cristalli di zucchero ha anche un delicato effetto scrub: può essere applicata anche nel contorno occhi e dona alla pelle un immediato effetto levigato e riposato.
  5. Mustus – Daily Harvest Squeeze Power Up Mask: una maschera in tessuto creata  con ingredienti naturali. Gli estratti di pomodoro, mela, fragola, ciliegia e melagrana sono in grado di restituire alla pelle il suo equilibrio naturale, e regalano un’idratazione profonda e duratura.
  6. Too Cool For School – Sugar Face Scrub: uno scrub viso delicatissimo a base di zucchero di cocco che esfolia la pelle rendendola morbida e levigata, e allo stesso tempo regala al tuo incarnato un aspetto sano. Uno scrub 3 in 1 che esfolia, idrata e nutre con un solo gesto.
  7. Kiehl's – Creamy Eye Treatment with Avocado: uno dei prodotti per il contorno occhi più amato del brand, a base di vitamina A, olio di Avocado e acidi grassi. Idrata a fondo rendendo la pelle più elastica e la zona del contorno occhi più luminosa.
  8. Perderma – Maschera Viso Purificante con Estratti della Frutta: una maschera in tessuto realizzata con lo speciale tessuto cupra che veicola i principi attivi, sfrutta i benefici degli estratti di agrumi, mela, uva e kiwi per depurare a fondo e rendere la pelle più luminosa.
  9. The Body Shop – Esfoliante Corpo al Mango: uno scrub corpo a base di sale naturale e zucchero biologico che uniti agli oli di mango, di soia biologico ed olio di mandorle dolci esfolia e nutre allo stesso tempo la pelle.
  10. Lanolips – Multibalsamo alla Mela Verde: un balsamo 100% naturale dalle molteplici proprietà. A base di mela verde, può essere utilizzato per idratare le labbra, ma anche alcune zone del corpo come gomiti, talloni e cuticole per dare un profondo nutrimento e contrastare la secchezza.