24 Maggio 2018
11:38

Skincare a base di frutta: 10 prodotti per prenderti cura della tua pelle

La frutta può essere un ottimo alleato per la tua bellezza: utilizzato come ingrediente principale di maschere viso, creme, esfolianti e shampoo si trasforma da alimento a alleato beauty per nutrire a fondo, proteggere e dare nuova vita a pelle e capelli. Ecco 10 prodotti a base di frutta da provare subito.
A cura di Federica Ambrogio

Quando si pensa alla frutta si pensa generalmente all'alimento, visto in chiave culinaria: la frutta però è anche un ottimo ingrediente di bellezza e viene sempre più spesso utilizzato per creme, maschere viso e rimedi naturali. Se ami creare i tuoi cosmetici a casa tua, potrai sbizzarriti con  le maschere viso alla frutta, miscelando i tuoi ingredienti preferiti per nutrire, illuminare o purificare la pelle. In commercio però, esistono tantissimi prodotti pronti all'utilizzo, dallo shampoo allo scrub corpo, passando per lozioni multifunzione e maschere viso. Ne abbiamo selezionati 10 da provare per avere pelle e capelli impeccabili.

  1. Alfaparf Milano – Precious Nature Sicily Shampoo: creato con due ingredienti naturali in grado di nutrire anche i capelli più secchi, l'olio di mandorla ed essenza di pistacchio, è perfetto per idratare a fondo la tua chioma. Inoltre protegge, esalta e prolunga l’intensità e la luminosità del colore.
  2. Bionike – Xsense 15 Fruit: un unico prodotto per idratare, nutrire e proteggere la pelle ed i capelli. Le note fruttate, fresche e leggere lo rendono piacevole da utilizzare e rende i capelli più morbidi e favorisce il rinnovamento della pelle.
  3. Vita Coco – Coconut Oil: un olio di cocco naturale al 100% che può essere utilizzato per diversi benefici. Ottimo come trattamento idratante, nutre a fondo anche la labbra quando viene utilizzato come un balsamo. Può essere utilizzato anche come struccante per rimuovere il trucco e rinforzare allo stesso tempo le ciglia, oppure come trattamento per nutrire i capelli più secchi.
  4. Skinfood – Yuja Water C Vita Boosting Face Mask: una maschera rivitalizzante a base di estratti di yuzu, olio di yuzu e un complesso di 6 vitamine per dare nuovo vigore alla pelle, rendendola più luminosa e fresca. Ricca di estratti di buccia d’arancio e cristalli di zucchero ha anche un delicato effetto scrub: può essere applicata anche nel contorno occhi e dona alla pelle un immediato effetto levigato e riposato.
  5. Mustus – Daily Harvest Squeeze Power Up Mask: una maschera in tessuto creata  con ingredienti naturali. Gli estratti di pomodoro, mela, fragola, ciliegia e melagrana sono in grado di restituire alla pelle il suo equilibrio naturale, e regalano un’idratazione profonda e duratura.
  6. Too Cool For School – Sugar Face Scrub: uno scrub viso delicatissimo a base di zucchero di cocco che esfolia la pelle rendendola morbida e levigata, e allo stesso tempo regala al tuo incarnato un aspetto sano. Uno scrub 3 in 1 che esfolia, idrata e nutre con un solo gesto.
  7. Kiehl's – Creamy Eye Treatment with Avocado: uno dei prodotti per il contorno occhi più amato del brand, a base di vitamina A, olio di Avocado e acidi grassi. Idrata a fondo rendendo la pelle più elastica e la zona del contorno occhi più luminosa.
  8. Perderma – Maschera Viso Purificante con Estratti della Frutta: una maschera in tessuto realizzata con lo speciale tessuto cupra che veicola i principi attivi, sfrutta i benefici degli estratti di agrumi, mela, uva e kiwi per depurare a fondo e rendere la pelle più luminosa.
  9. The Body Shop – Esfoliante Corpo al Mango: uno scrub corpo a base di sale naturale e zucchero biologico che uniti agli oli di mango, di soia biologico ed olio di mandorle dolci esfolia e nutre allo stesso tempo la pelle.
  10. Lanolips – Multibalsamo alla Mela Verde: un balsamo 100% naturale dalle molteplici proprietà. A base di mela verde, può essere utilizzato per idratare le labbra, ma anche alcune zone del corpo come gomiti, talloni e cuticole per dare un profondo nutrimento e contrastare la secchezza.
Skincare: i prodotti per prenderti cura della pelle dopo le vacanze
Skincare: i prodotti per prenderti cura della pelle dopo le vacanze
1.822 di Donna Fanpage
Cura delle pelle: 20 prodotti per la tua skincare
Cura delle pelle: 20 prodotti per la tua skincare
59.228 di Donna Fanpage
Ogni pelle è diversa: la skincare personalizzata con le creme da comporre in base alle proprie esigenze
Ogni pelle è diversa: la skincare personalizzata con le creme da comporre in base alle proprie esigenze
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni