646 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Skin Heels: gli stivali di “pelle umana” che costano 10mila dollari

Si chiamano “Skin Heels” e sono degli stivali cuissarders prodotti dall’azienda canadese Fecal Matter. La loro particolarità? Sono in silicone e riproducono alla perfezione una gamba umana con l’aggiunta di alcuni dettagli “alieni”.
A cura di Valeria Paglionico
646 CONDIVISIONI
Immagine

Credevate di averle viste tutte in fatto di mode bizzarre? Probabilmente vi sbagliavate. Un brand canadese chiamato Fecal Matter ha prodotto degli stivali davvero originali e ai limiti dell'impressionante. Il motivo? Sono un modello cuissardes ma, a differenza di quelli tradizionali, riproducono le sembianze di una gamba umana con qualche dettaglio "alieno".

Skin Heels, gli stivali a forma di gama umana

Si chiama Fecal Matter ed è il brand di moda con sede a Montreal fondato da Hannah Rose Dalton e Steven Raj Bhaskaran, che di recente ha dato vita a qualcosa di davvero originale, gli "Skin Heels", ovvero degli stivali in silicone che sembrano essere realizzati in "pelle umana". Si tratta di un normale modello cuissardes, dunque alto fino al ginocchio, ma, a differenza di quello tradizionale, riproduce le sembianze delle gambe umane con tanto di tacco color carne, plateau di plastica e un dettaglio che rimanda al mondo alieno.

Yes, they're walkable

A post shared by Fecal Matter (@matieresfecales) on

"L'intenzione alla base della scarpa è mettere in discussione cosa significa essere umani. Siamo sempre stati affascinati dal corpo umano e vogliamo sperimentare le sue possibilità", ha spiegato Steven Raj Bhaskaran. All'inizio l'idea era nata solo su Photoshop, poi il progetto è diventato reale, lasciando senza parole il pubblico del web. Essendoci voluti mesi e mesi per perfezionare e produrre gli stivali, il loro prezzo non è proprio alla portata di tutti. Costano infatti 10.000 dollari ma, in compenso, si potrà dire di avere tra le proprie mani una scultura più che un paio di scarpe vero e proprio. Chi avrà il coraggio di acquistare e magari di indossarle? Di sicuro sarebbe il trucco ideale per non passare inosservati.

646 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views