155 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sin da bambina la paralisi cerebrale le impedisce di camminare, oggi corre in una maratona

Zoe North ha 18 anni e, a causa di una paralisi cerebrale, i medici le dicevano che non sarebbe mai tornata a camminare. Lei però è riuscita a stravolgere ogni aspettativa, arrivando addirittura a partecipare alla Maratona di Londra.
A cura di Valeria Paglionico
155 CONDIVISIONI
Immagine

Zoe North è una ragazza di 18 anni e, a causa di una paralisi cerebrale, le avevano detto che non sarebbe stata più capace di camminare. Aveva solo 4 anni quando i medici le hanno dato questa terribile diagnosi, costringendola a vivere su una sedia a rotelle. Nonostante ciò, la ragazza ha fatto tutto il possibile per non lasciarsi prendere dalla negatività e, giorno dopo giorno, ha provato a fare dei piccoli progressi.

Alzarsi dal letto per lei era una vera e propria sfida, aveva difficoltà di equilibro e di coordinazione e i suoi muscoli erano debolissimi. Con il passare del tempo, ha fatto dei passi da gigante. Oggi ha lasciato tutti senza parole, è riuscita infatti a rimettersi in piedi e addirittura a partecipare alla Maratona di Londra. “Mi sono sentita molto orgogliosa. Era una cosa che ho sempre sognato di fare e finalmente ci sono riuscita”, ha dichiarato Zoe. Prima di raggiungere un traguardo tanto importante, ha cominciato un allenamento molto duro. Per 5 mesi non riusciva a camminare per più di 10 o 15 minuti ma con un immensa forza di volontà è andata contro ogni previsione medica.

Come se non bastasse, ha anche lanciato una campagna di raccolta fondi a favore della ricerca sulle nascite premature ed è riuscita a guadagnare ben 90.000 sterline. La sua storia ha dato un’incredibile forza a tutti coloro che vivono su una sedia a rotelle. Zoe è diventata un vero e proprio punto di riferimento per loro, ha dimostrato che nella vita tutto è possibile, anche ricominciare a camminare quando gli esperti non danno alcun tipo di speranza.

155 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views