616 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Simonetta ha detto basta alla ricrescita, e con i capelli bianchi sembra ancora più giovane

Simonetta aveva paura che i suoi capelli diventassero bianchi troppo presto e che la facessero sentire vecchia: oggi ha detto basta alla tinta ed è felice, e sembra persino più giovane.
A cura di Redazione Donna
616 CONDIVISIONI
Immagine

Simonetta Wenkert oggi ha 50 anni e porta i suoi stupendi capelli grigi con disinvoltura e classe ma la sua è stata una vera e propria "battaglia": la donna infatti amava i suoi capelli castani e, nonostante il marito apprezzasse il fatto che i suoi capelli stessero diventando grigi, lei non ne voleva sapere.

La chioma grigia era sinonimo di vecchiaia e significava essere una donna trasandata e poco curata. Per questo motivo ogni mese si recava dal suo parrucchiere di fiducia per ottenere il suo colore perfetto: fin da giovane i suoi capelli sono stati meravigliosi; lunghi, fluenti, con dei perfetti boccoli e soprattutto castani. Invecchiando e con la comparsa dei primi capelli bianchi Simonetta è ricorsa immediatamente alla tinta, anche se il trattamento costava 100£ ad ogni seduta. Nella sua famiglia i capelli bianchi in giovane età erano genetici: il nonno paterno infatti aveva iniziato ad avere i capelli bianchi a soli trent'anni, e la zia di Simonetta aveva colpito l'attenzione del marito della giovane donna, Avi, per la sua chioma argentata.

Per Simonetta però si trattava di un incubo: a un certo punto della sua vita però, la ricrescita ha iniziato ad essere impegnativa. Ogni due settimane doveva andare dal parrucchiere per sistemare il colore alle radici, e avere i capelli del suo colore naturale diventava costoso, oltre che dannoso per la sua chioma, che aveva perso la naturale brillantezza e stava diventando crespa e secca. Simonetta ha così preso una decisione difficile, incoraggiata e sostenuta dal marito e ha smesso di tingersi i capelli. Il primo periodo è stato molto duro: la ricrescita bianca la faceva sentire trasandata e a disagio, e molti dei suoi familiari, compresa la mamma e il figlio più piccolo, non apprezzavano il nuovo look. Oggi però, la nuova chioma di Simonetta la rende elegante e la sua paura di sembrare vecchia per via del suo colore di capelli è stata del tutto sconfitta: moltissime persone infatti, pensano che sembri più giovane con il nuovo look.

616 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views