Sabato 31 ottobre è stata trasmessa su Canale 5 l'ottava puntata di Verissimo ma per la "padrona di casa" Silvia Toffanin non è stata spensierata e divertente come tutte le altre. La conduttrice ha perso la mamma Gemma Parison qualche giorno fa a causa di una malattia ma, nonostante il terribile lutto, ha deciso di registrare lo stesso le interviste, così che il programma andasse in onda regolarmente. Sebbene abbia mantenuto sempre un certo riserbo sulla sua vita privata, durante la diretta è apparsa addolorata e commossa, tanto da non aver potuto fare a meno di chiudere la puntata con un dolcissimo pensiero dedicato alla mamma.

Silvia Toffanin, l'ultimo dolcissimo addio alla mamma Gemma

L'ottava puntata di Verissimo non si è conclusa con i tradizionali "Giri di valzer", Silvia ha voluto salutare per l'ultima volta mamma Gemma, scomparsa lo scorso 29 ottobre. Dopo aver vantato un'ammirabile compostezza nel corso di tutte le intervista, ha voluto pronunciare queste parole dolcissime tra lacrime e commozione:

Siamo arrivati alla fine di questa puntata per me emotivamente molto forte, però ho voluto essere qui oggi perché la mia mamma non perdeva mai una puntata di Verissimo. Lei avrebbe voluto così. Sono sicura che ovunque lei sia oggi, lei mi stia guardando. Posso solo dire: Mamma, ti amo.

Non ci sono stati titoli di coda ma solo un ultimissimo addio a nonna Gemma da parte di tutta Mediaset, che così facendo ha mostrato vicinanza e sostegno alla conduttrice.

Il look di Silvia Toffanin per l'ottava puntata di Verissimo

Silvia Toffanin sta affrontando un periodo difficile della sua vita dopo la scomparsa della mamma Gemma ma, nonostante ciò, nel corso dell'ottava puntata di Verissimo è apparsa composta ed elegante come al solito. Ha seguito il trend del momento, quello del completo mannish, sfoggiando un tailleur in marrone con degli ampi pantaloni palazzo e una giacca lunga con le spalline imbottite, il bavero in raso e l'abbottonatura a portafoglio. Per completare il tutto non sono mancati i vertiginosi tacchi a spillo, per la precisione un paio di décolleté in camoscio sugli stessi toni del tabacco. La conduttrice ha poi tenuto i capelli sciolti e lisci, mettendo in risalto le sfumature bionde dall'effetto naturale che vanta dall'inizio della nuova edizione del programma.