Maria Malone-Guerbaa, viene da Londra, ha 40 anni, è madre di due bambini ed è una vera e propria artista del make-up. Solitamente ricrea perfettamente i look dei personaggi famosi del calibro di Freddie Mercury e Nelson Mandela , ma, in occasione del Natale, ha voluto realizzare un trucco davvero particolare.

Ha impiegato due ore per trasformare il suo viso in quello di una renna, in perfetto spirito natalizio. Non ha utilizzato nessuna protesi o effetto speciale, ma solo i suoi pennelli e i suoi colori ed ha riprodotto corna, occhi luminosi e naso, documentando tutto con una serie di foto.

Maria ha poi dichiarato: “Tutti fanno sempre solo Babbo Natale o gli elfi. Volevo fare qualcosa di diverso. Le renne sono così belle e ho provato a trasformarmi in una di queste creature con la potenza del trucco”. Alla fine della sua creazione era davvero impressionante ed irriconoscibile. Le ore di lavoro l’hanno ripagata, infatti le immagini che ha diffuso sul web stanno diventando virali. Maria è una make-up e hair artist freelance per i film e per la tv e questa sua iniziativa le sta dando parecchia visibilità sul web. La donna ha sempre avuto la passione per l'arte, ma ha iniziato truccando i propri figli durante le feste di carnevale. Poiché i bambini si annoiavano, ha cominciato ad esercitarsi sul suo viso e da allora la sua passione è diventata anche il suo lavoro, capace di darle continue soddisfazioni.