Si dice che l'amore non ha età e questa coppia di ballerini argentini lo ha dimostrato. Si chiamano Oscar Brusco e Marina Chudoba, lui ha 90 anni, lei 82, vengono da Buenos Aires e hanno sempre avuto una grande passione per il tango. Per loro danzare non è solo un hobby a cui si sono dedicati dopo essere andati in pensione, è a partire dagli anni Quaranta che hanno cominciato a calcare le piste del loro paese. Non è un caso che si siano conosciuti in una milonga di periferia circa 15 anni fa.

All'epoca erano diventati entrambi vedovi da poco e, per superare il trauma, si erano gettati con ancora più dedizione nel mondo del tango. Dopo aver ballato insieme per la prima volta, si sono innamorati e da allora non si sono mai più lasciati. "L’ho vista passare e me ne sono innamorato. L’ho invitata, e da quel giorno balliamo insieme", ha raccontato Oscar, facendo riferimento al momento in cui la sua vita è cambiata. Oggi non possono fare a meno di danzare fianco a fianco, dando prova di essere così bravi da non avere nulla da invidiare ai professionisti.

Sono molti i video su YouTube che li mostrano mentre partecipano a delle gare nazionali e la cosa impressionante è che hanno una tecnica unica che fa innamorare i giovanissimi. Sarà perché tra di loro c'è un sentimento profondo che gli ha permesso di trovare un'intesa unica o perché danzano da decenni, ma l'unica cosa certa è che quando si muovono in pista incantano tutti. Oscar e Marina hanno dimostrato che non bisogna mai lasciarsi andare, anche quando l'età avanza e la vita sembra volgere al termine: succederà sempre qualcosa che continuerà a mostrare lo splendore dell'esistenza.