Lionel Messi e Antonella Roccuzzo sono convolati a nozze lo scorso venerdì a Rosario, la loro città natale, dove hanno organizzato una cerimonia da sogno. Per l'occasione la sposa ha scelto un abito bianco a sirena in pizzo da vera principessa ma ad attirare l'attenzione dei media sono stati i 260 invitati, tra cui non sono mancati i "volti noti" come i compagni di squadra del campione argentino o altri calciatori famosi come Rakitic, Busquets, Ezequiel Lavezzi e Luis Suarez. Tra i più attesi non poteva che esserci Gerard Piqué, accompagnato dalla compagna Shakira, apparsa elegantissima al ricevimento.

E' stata la stessa popstar a mostrare il suo look sui social, dove ha postato una foto in compagnia del fidanzato con la didascalia: "Grazie ad Antonella e Leo e alle persone di Rosario per la loro ospitalità". La cantante ha indossato un lungo abito nero della collezione Primavera/Estate 2017 di YolanCris con una gonna in tulle dalle trasparenze audaci che rivelavano le gambe toniche e un corpetto aderente in pizzo valenciennes che lasciava la silhouette in mostra. Ha poi completato il tutto con una coda di cavallo alta, una clutch bag dorata e dei sandali dal tacco vertiginoso abbinati. In molti però non hanno potuto fare a meno di criticarla proprio per l'outfit, il motivo? Non solo ha indossato un vestito nero, colore sconsigliato per i matrimoni, ma lo ha anche "riciclato" per la seconda volta.

L'abito riciclato di Shakira

Shakira aveva già sfoggiato l'abito indossato al matrimonio di Messi di recente, precisamente lo scorso giugno sulla copertina della versione italiana di Vanity Fair, la rivista che le ha dedicato un intero servizio fotografico. Essendo un'immagine che lo scorso mese ha fatto il giro del mondo, il dettaglio non poteva non essere notato dai fan più incalliti, che non hanno perso occasione per criticare la star. In molti si sono dichiarati delusi dalla scelta di stile della cantante, che avrebbe dimostrato di essere poco originale e quasi "inadeguata" per un'occasione tanto importante. Naturalmente, non sono mancati quelli che l'hanno difesa, affermando che probabilmente il suo obiettivo era non oscurare la sposa. Insomma, Shakira ha dimostrato di essere la regina del risparmio: chi riuscirebbe a sfoggiare un abito "riciclato" con la sua stessa grazia?