14 Gennaio 2016
10:38

Sexy con o senza barba? La trasformazione degli uomini più belli di Hollywood (FOTO)

E’ inutile negarlo, nel momento in cui conosciamo un uomo, la prima cosa che ci colpisce è il suo aspetto estetico. Se le nostre mamme e nonne preferivano gli sbarbatelli, capaci di dare l’idea di pulizia e sicurezza, oggi sembra che non riusciamo più a resistere di fronte al fascino virile di una barba incolta. Scopriamo chi sono gli uomini più sexy dei giorni nostri.
A cura di Valeria Paglionico

Siamo tutte all’eterna ricerca del principe azzurro perfetto ed è inutile negarlo, la prima cosa che ci colpisce in un uomo appena incontrato è il suo aspetto estetico. Chi di noi non desidererebbe avere al proprio fianco un partner elegante, bello, romantico e allo stesso tempo virile, forte e appassionato? Sarà perché ci affidiamo troppo all’apparenza, ma è evidente che oggi preferiamo gli uomini con la barba, quelli dall’aria selvaggia capaci di comunicare maturità e saggezza all'istante, che di sicuro avrebbero fatto rabbrividire le nostre nonne al primo sguardo.

Si tratta di una vera e propria inversione di tendenza rispetto al passato, basta analizzare il punto di vista delle nostre mamme per capire che un tempo per essere desiderabile e degno di essere portato all'altare un uomo doveva essere curato, sbarbato e dall'apparenza "pulita" poiché solo in quel modo lo si sarebbe potuto associare all’idea di successo, di sicurezza. Anche le celebrities sembrano aver capito molto bene che i gusti femminili sono cambiati e, per restare sulla cresta dell’onda, si sono fatti crescere la barba: da David Beckham a Brad Pitt, da Bradley Cooper fino al giovanissimo Zayn Malik. Il risultato è chiaro, quella barba incolta e curata è capace di dare un tocco in più, un fascino maturo e virile che il volto assolutamente liscio non sarebbe mai riuscito a donare.

Che si tratti di una moda passeggera o di un desiderio inconscio di lasciarsi alle spalle dei compagni dalla bellezza androgina che finivano per passare più tempo di noi in bagno, ma sembra proprio che la barba incolta, apparentemente non curata, sia capace di smuovere all’istante le nostre fantasie erotiche più recondite. Si dice che ogni volta che un uomo si taglia la barba muore un ormone in una donna, visto che si perde immediatamente l'aspetto da bello e dannato, da ribelle e tormentato. Certo, ognuna ha i suoi gusti e non è solo con qualche pelo sul viso che un uomo si trasforma magicamente in un essere maturo ed affidabile, ma almeno ci avrà donato la dolce illusione di aver avuto al nostro fianco un vero maschio forte, saggio e selvaggio.

Ignazio Moser rasa a zero capelli e barba: la trasformazione a L'isola dei famosi
Ignazio Moser rasa a zero capelli e barba: la trasformazione a L'isola dei famosi
L'Isola dei Famosi 2021, le naufraghe senza trucco: la trasformazione con e senza make-up
L'Isola dei Famosi 2021, le naufraghe senza trucco: la trasformazione con e senza make-up
Diletta Leotta da giovane: le foto in costume rivelano la trasformazione
Diletta Leotta da giovane: le foto in costume rivelano la trasformazione
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni