157 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sex toys: in Italia sono le donne (sopra i 30 anni) ad usarli di più

I sex toys, i giochi erotici che stimolano l’eccitazione maschile e la lubrificazione femminile, sono molto utilizzati dopo i 30 anni, soprattutto dalle donne. Il motivo? Riescono a rendere la vita sessuale più soddisfacente e avere degli effetti positivi sull’affiatamento di coppia.
A cura di Valeria Paglionico
157 CONDIVISIONI
Immagine

Fare sesso è uno dei piaceri della vita ma, a volte, è necessario mettere un po' di pepe all'interno della coppia per non lasciarsi travolgere dalla routine e dalla noia. In che modo? Utilizzando i giocattoli erotici pensati appositamente per agevolare l'eccitazione maschile o la lubrificazione femminile. A dispetto di quanto si potrebbe pensare, sono moltissimi coloro che il utilizzano regolarmente in camera da letto.

Secondo un sondaggio condotto da LoveLab, azienda leader nella produzione di cosmetici erotici per il piacere della coppia, il 56% delle persone dai 30 ai 45 anni ha utilizzato dei sex toys almeno una volta nella vita e il 44% se ne è servito più volte. La cosa inaspettata è che sono moltissimi gli italiani che li cercano e che li richiedono. Sono soprattutto le donne ad andarne matte, tanto che il 53% di loro li usa regolarmente. Il fenomeno viene chiamato "Sex fun" e fa riferimento proprio agli accessori che possono essere acquistati in farmacia o in negozi di tendenza per rendere più movimentato il rapporto intimo.

Si nota un aumento significativo dell'utilizzo di prodotti “Sex fun” tra i giovani, nella fascia dai 20 ai 30 anni, ma è tra i 30 ed i 45 che sembra esserci stato un vero e proprio boom, anche grazie all'arrivo di diverse aziende che hanno sdoganato i giochi erotici", ha dichiarato Alessandro Bertino, Responsabile Marketing di LoveLab. La cosa dimostra che i tempi sono cambiati e che il sesso viene vissuto in maniera molto più libera e serena, senza tabù o imbarazzi. I sex toys migliorano il rapporto di coppia: secondo il sondaggio, il 78% di coloro che li hanno usato hanno registrato degli effetti positivi sulla soddisfazione sessuale e sull'affiatamento. A questo punto, non resta che provare, i risultati sono assicurati.

157 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views