Seth Lane è un bambino di 5 anni, non ha il sistema immunitario a causa di una malattia genetica rara e lotta ogni giorno per vivere. Fino ad oggi, è sempre stato confinato in una stanza sterile, senza aver mai potuto godere delle bellezze del mondo come un bambino normale. Per lui, una semplice passeggiata all’aria aperta potrebbe essere mortale poiché il suo corpo è incapace di combattere anche i germi più benigni.

E’ per questo che i genitori adottano delle misure precauzionali estreme per garantire la sua salute. Non può ricevere visite e tutto quello che entra nella sua stanza deve essere appositamente sterilizzato, come i prodotti che vengono utilizzati in ospedale. Seth, purtroppo, passa la maggior parte delle sue giornate nella più totale solitudine. Sua mamma racconta che è molto difficile per lui affrontare una situazione del genere a soli 5 anni. L'unica speranza per cominciare a vivere una vita normale è un trapianto di midollo osseo. Negli anni scorsi, si è già sottoposto all’intervento, ma non ha avuto buoni risultati, così aspetta che si trovi un secondo donatore che lo aiuti a guarire.

Il piccolo combattente, con un video straziante postato sul web dalla sua famiglia, ha voluto far conoscere a tutti la sua malattia. Nel filmato, in occasione del prossimo 27 marzo chiede a coloro che vogliono sostenerlo di indossare un indumento del suo colore preferito, il giallo, e poi postare la foto sui social con l’hashtag #WearYellowForSeth. Per molti sarà un gesto insignificante, ma per il piccolo Seth è molto importante, il bambino merita di sapere quante sono le persone che si preoccupano della sua salute.