16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sesso, le posizioni che fanno perdere più calorie: sì allo squat, il missionario da evitare

Non avete voglia di darvi all’attività fisica ma praticate moltissimo sesso? Forse non sapete che anche a letto si possono smaltire i grassi: ecco quali sono le posizioni più efficaci sia per gli uomini che per le donne per bruciare le calorie.
A cura di Redazione Donna
16 CONDIVISIONI
Immagine

Il sesso, si sa, è uno dei piaceri della vita e, al di là della soddisfazione, permette anche di bruciare moltissime calorie, tanto che in alcuni casi può essere considerato tranquillamente al pari di un qualsiasi tipo di attività fisica. Vi siete mai chiesti quali sono le posizioni più faticose, ovvero quelle che, se praticate con una certa regolarità, contribuiscono al dimagrimento? I risultati naturalmente sono diversi per i due generi e a rivelarli è stato un sondaggio condotto dal sito GolfSupport.com. Le donne che sognano di perdere peso durante l'attività intima devono puntare tutto sullo stare sopra il partner, muovendosi come se stessero facendo degli squat. In questo modo bruceranno dalle 188 alle 224 calorie a seconda della velocità e dell'intensità. In contemporanea l'uomo, che deve rimanere steso e fermo, brucia solo 50 calorie in questa posizione.

Molto efficaci per le femminucce, anche la carriola in ginocchio con le sue 149 calorie, la posizione cowgirl con 139 calorie e la 69 con 111 calorie. Se invece sono i maschietti a voler avere degli effetti sulla linea dopo aver fatto sesso, questi devono provare a darsi alla passione in piedi. Tenendo in braccio la donna e muovendosi in contemporanea, in media riescono a smaltire 198 calorie. Si potrebbe continuare con la pecorina, che fa perdere 182 calorie, con la carriola in ginocchio con le sue 167 calorie o con il cucchiaio con 101 calorie. Le amanti della posizione del missionario, invece, farebbero meglio a puntare su qualche attività fisica diversa dal sesso, visto che una donna arriva a perdere solo 47 calorie quando è stesa sotto l'uomo. Quest'ultimo, invece, smaltisce circa 144 calorie in questa stessa posizione.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views