531 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I piedi sono la zona del corpo meno sexy

Uno studio universitario rivela come i due sessi dispongano dello stesso numero di zone erogene. Sfatati i miti secondo cui i piedi sarebbero una zona molto erogena e l’uomo avrebbe una sola zona del corpo in grado di eccitare.
A cura di Redazione Donna
531 CONDIVISIONI
Immagine

Uno studio condotto dalla Bangor University e dalla Witwatersrand University di Johannesburg ha dimostrato non solo come uomini e donne abbiano lo stesso numero di zone erogene, ma come alcune tesi classiche, quella della connessione fra piedi e genitali, non abbiano fondamento. Fra tutte le parti del corpo, infatti, i piedi risultano essere quelli con il basso tasso erogeno, dietro a labbra, orecchie e capezzoli. E' la sorpresa più grande secondo i neuroscienziati. Tre quarti del campione, proveniente per lo più dalla Gran Bretagna e l'Africa sub-sahariana, infatti,  ha attribuito ai piedi un valore pari a zero.

Lo studio – Secondo gli autori dello studio, la ricerca dimostra come in diverse parti del mondo ci sia un'identica percezione della sessualità, grazie alla diffusione di medesimi canoni tramite le riviste globali. Nelle intenzioni dei ricercatori c'era anche quella di scoprire quale parte del cervello sovrintenda alla risposta sessuale. Dallo studio sembra emergere che  si tratti della corteccia cerebrale, anche se non ci possono essere certezze a riguardo.

531 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views