Sesso e cibo: i due piaceri che migliorano la vita
Da sempre sesso e cibo sono considerati due cose correlate tra loro: sono naturali, appaganti, abbordabili e soprattutto devono essere condivisi per diventare più piacevoli. Sono due piaceri della vita complementari, capaci di completarsi quando vengono “consumati” insieme. E’ risaputo infatti che l’attività sessuale non fa bene solo al corpo e alla mente ma anche alla linea. Sudare ed assumere le posizioni più svariate per ore ed ore permette infatti di fare attività fisica anche in un momento tanto intimo. Scopriamo quali sono i metodi per perdere peso con il sesso, magari dopo aver consumato una cena afrodisiaca.
Quante calorie si perdono con il sesso?
Se la palestra non fa per voi e volete perdere peso in modo “alternativo”, il sesso è la soluzione ideale visto che permette di perdere moltissime calorie in poco tempo. In particolare, farlo in piedi per almeno 10 minuti permette di consumare 600 calorie, praticamente due fette di torta; praticare un rapporto anale equivale a consumare una porzione e mezza di fragole con panna, per un totale di 275 calorie; e ancora, 26 minuti di preliminari, con tanto di orgasmo, fanno perdere 270 calorie. Anche per gli amanti delle posizioni classiche come il missionario o lei sopra possono però gioire: bastano 10 minuti di sesso per consumare rispettivamente 250 e 215 calorie. Insomma, sembra proprio che avere un’intensa attività intima sia il segreto per rimanere perfettamente in linea. Coloro che sono amanti del fitness possono optare addirittura per delle posizioni specifiche che riusciranno a tonificare i loro muscoli anche quando si trovano a letto con il partner.
Cibi afrodisiaci: esistono davvero?
Sesso e cibo sono sempre stati considerati due piaceri della vita ed associarli può dare vita ad una soddisfazione estrema. Non è un caso se più volte si è sottolineata la natura afrodisiaca di alcuni alimenti, che sarebbero capaci di stimolare la passione e il desiderio. Cucinare un pasto in compagnia del partner per poi mangiarlo al suo fianco è un atto estremamente sensuale. Osservando come un uomo o una donna si comportano a tavola, permette infatti di capire la personalità e la tipologia di amante che ci si trova di fronte. Il rapporto che una persona ha con il cibo rivela infatti quanto ama il suo corpo e soprattutto come si approccia al sesso. C'è chi ama i sapori forti, chi vuole assaggiare di tutto un po', chi è estremamente lento e chi invece mangia con foga, insomma basta guardare attentamente il partner a tavola per cominciare ad immaginarlo anche tra le lenzuola.
Sesso e cibo nel cinema
Uno dei consigli più efficaci per conquistare un uomo è “prenderlo per la gola” ed infatti sono innumerevoli le pellicole cinematografiche che mostrano degli amori nascere proprio durante pranzi, colazioni o cene romantiche. Da “Come l’acqua per il cioccolato”, in cui la protagonista esprime l'amore per il partner dei suoi sogni proprio attraverso delle ricette afrodisiache, a “Flashdance”, dove Alex comincia a mangiare una costosa aragosta in modo esplicito per sedurre il suo capo, fino ad arrivare alle scene decisamente hot di “9 settimane e mezzo”, dove la bellissima Kim Basinger viene letteralmente imboccata dal suo uomo. La lista potrebbe continuare all'infinito vista la stretta correlazione tra cibo e sesso. E' evidente dunque che basta un frutto, un pezzo di cioccolata, della panna o addirittura un pezzo di ghiaccio per ispirare le fantasie erotiche più svariate. Per fortuna, l'attività sessuale dà anche la possibilità di smaltire tutto il grasso accumulato, l’importante è lasciarsi andare e farsi travolgere dalla passione.