614 CONDIVISIONI
19 Agosto 2015
17:50

Come stimolare l’orgasmo e aumentare il piacere con i rimedi naturali

Con l’arrivo dell’estate volete dedicare più tempo al partner, soprattutto dal punto di vista sessuale? Questi rimedi naturali vi aiuteranno a stimolare l’orgasmo e ad aumentare il piacere. Scopriamo come fare.
A cura di Valeria Paglionico
614 CONDIVISIONI

Con l’estate e le vacanze si ha più voglia e tempo da dedicare al proprio partner, soprattutto dal punto di vista sessuale. Concedersi delle coccole sotto l’ombrellone rappresenta un modo per scaricare lo stress e la stanchezza mentale accumulata in un anno intero. Tra lavoro, bambini e palestra, spesso le coppie non hanno il tempo di pensare al sesso e non di rado si ritrovano a vivere un forte calo del desiderio. Esistono però dei rimedi naturali per stimolare l’orgasmo e per aumentare il piacere. Granuli, erbe, funghi ed oli essenziali: scopriamo quali sono i rimedi omeopatici per tornare ad avere una vita sessuale attiva e soddisfacente.

La dieta da seguire per stimolare il desiderio sessuale

L’alimentazione gioca un ruolo fondamentale sulla sfera sessuale, basti pensare al fatto che esistono dei cibi per stimolare l’orgasmo o degli alimenti da non ingerire prima di fare sesso. Per innalzare il livello energetico e la libido, è importante privilegiare prodotti sani e dedicarsi ad una costante attività fisica. Si può puntare sia su frutta, verdura, cereali e legumi, che su alimenti dal potere afrodisiaco che, con il loro sapore piccante, riescono a stimolare il desiderio. Fondamentale è anche l’utilizzo delle spezie, capaci di aumentare l’afflusso di sangue ai genitali e di stimolare l’eccitazione.

Menta e lavanda danno energia, l'arancio dolce scioglie i blocchi emotivi

Per risvegliare la passione si può ricorrere anche all’aromaterapia. Gli oli essenziali naturali e le sostanze di origine vegetale sono un toccasana per la propria salute sessuale. Possono essere inalate o applicate localmente, ne bastano 4 o 5 gocce per stimolare il desiderio. Per aumentare energia e tono, si consiglia di ricorrere alla menta e alla lavanda, mentre il profumo di pino permette di ritrovare il proprio equilibrio sessuale. Se invece ci si sente troppo stressati, l’ideale è ricorrere all’arancio dolce che rilassa e scioglie i blocchi emotivi e fisici. E' sempre meglio puntare su dei rimedi naturali prima di ricorrere a dei farmaci chimici per risolvere i problemi legati alla sfera sessuale. Naturalmente, se proprio non si riesce a superare il calo del desiderio, si consiglia di parlarne con il proprio medico.

Ginseng e guaranà: le medicine naturali per risvegliare la passione

Chi vuole ricorrere a delle vere e proprie medicine, ma di origine vegetale, potrà affidarsi alla fitoterapia. Le erbe adattogene come ginseng, guaranà, cola, maca, puama e camelia sinesi sono ricostituenti ed innalzano la vitalità sessuale. L’ideale è creare tisane ed infusi con queste erbe e berli caldi a fine giornata. Agnocasto e damiana sono l’ideale per le donne che soffrono di irregolarità del ciclo mestruale e scarso desiderio, mentre l’ashwaganda è perfetta per gli uomini che vogliono migliorare la vita dei loro spermatozoi.

Come raggiungere l'orgasmo con lo yoga?

Infine, chi ha intenzione di passare una notte di passione in compagnia del partner può puntare su una strategia più rapida, servendosi dello yoga. Esistono delle posizioni in particolare che stimolano i surreni e le ghiandole dell’energia sessuale. Addirittura, in molti praticano lo Yogasm, che permette di raggiungere l’orgasmo semplicemente con dei precisi movimenti del corpo. Non solo questa disciplina rilassa i muscoli del corpo, allentando completamente la tensione, ma riesce anche ad attivare i muscoli del pavimento pelvico, responsabili della soddisfazione sessuale. Per riconquistare il partner e passare in sua compagnia delle intense notti di passione, non vi resta dunque che provare con uno di questi metodi naturali al 100%.

614 CONDIVISIONI
Gwyneth Paltrow lancia l'integratore per aumentare il piacere femminile: promette un orgasmo infinito
Gwyneth Paltrow lancia l'integratore per aumentare il piacere femminile: promette un orgasmo infinito
Le zone del piacere maschile: come far raggiungere l'orgasmo a un uomo
Le zone del piacere maschile: come far raggiungere l'orgasmo a un uomo
Come combattere i dolori mestruali? Con un orgasmo
Come combattere i dolori mestruali? Con un orgasmo
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni