221 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

13 milioni di italiane sono insoddisfatte a letto

Sono 13 milioni le donne che si dichiarano insoddisfatte della loro vita sessuale. Il sesso è un elemento fondamentale in una coppia e la mancanza di piacere può portare a gravi effetti sia sul corpo che sulla mente.
A cura di Valeria Paglionico
221 CONDIVISIONI
Immagine

 La soddisfazione sessuale è una sensazione soggettiva, che può avere effetti sia sul corpo che sulla mente. Una ricerca condotta dalla Società italiana di andrologia medica e medicina della sessualità ha dimostrato che almeno 13 milioni di italiane non sono soddisfatte del sesso con il proprio partner. Le donne si lamentano soprattutto dei casi di disfunzione erettile, di cui soffrono 3 milioni di italiani, ed anche del fatto che i rapporti sarebbero troppo sporadici ed inadeguati. Gli uomini insoddisfatti della propria vita sessuale sono invece 11 milioni, ma mentre il 95% delle donne vorrebbe affrontare il problema dialogando con il partner, il 20% degli uomini preferisce non parlare dei propri problemi sessuali.

E’ chiaro che uomini e donne affrontano la vita sessuale in maniera diversa. Le donne, consapevoli del fatto che il sesso influenzi anche il proprio benessere fisico e psichico, tendono a voler affrontare e risolvere i problemi di coppia. Gli uomini si mostrano invece incuranti e, il più delle volte, preferiscono ignorare ogni ostacolo nel rapporto. Inoltre, il 25% degli uomini ritengono che sia la donna a dover trovare una soluzione al loro problema di disfunzione erettile e il restante 75% preferisce andare dal medico senza la propria partner.

221 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views