18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Seno e labbra ridotte per la copertina: Emily Ratajkowski si ribella all’uso di photoshop

Emily Ratajkowski è apparsa sulla copertina di “Madame Figaro” ma la foto è stata ritoccata senza il suo permesso. Rispetto allo scatto originale, il seno e le labbra della modella sono state ridotte, cosa che ha provocato la sua indignazione.
A cura di Valeria Paglionico
18 CONDIVISIONI
Immagine

Emily Ratajkowski è una delle modelle più belle e richieste al mondo e non di rado mette il corpo in mostra nelle foto postate sui social. Anche se primo impatto sembra avere delle forme impeccabili, ha qualche piccolo difetto come ogni donna "normale" ma non ha paura di rivelarlo con degli scatti davvero hot. A quanto pare, però, le sue misure non vengono accettate nel mondo della moda, visto che di recente un suo scatto finito in copertina è stato modificato con Photoshop prima della pubblicazione.

La foto modificata di Emily Ratajkowski

La modella statunitense ha infatti posato per la rivista "Madame Figaro" con un look total black. La modella ha indossato una giacca nera senza reggiseno che rivelava chiaramente la forma del décolleté, un basco e una collana lunga che le finiva sulla scollatura. Per completare il tutto ha tenuto i capelli sciolti e ha puntato su un make-up dalle tinte naturali. Nel momento in cui l'immagine è stata pubblicata in copertina, però, è apparsa decisamente diversa rispetto a quella originale, visto che la bocca e il seno di Emily erano stati ridotti. La cosa non è stata apprezzata dalla top che non ci ha pensato su due volte a esprimere la sua indignazione su Instagram.

La reazione della modella

La Ratajkowski ha pubblicato due scatti sul suo profilo, uno che la ritrae "al naturale", l'altro dopo l'utilizzo di Photoshop e la differenza è evidente. Ha poi scritto nella didascalia:

Ognuno è bello in maniera unica a suo modo. Tutti abbiamo delle insicurezze riguardo a ciò che ci rende diversi dall'ideale di bellezza. Io, come molti altri, cerco ogni giorno di superare queste insicurezze. Sono molto infastidita nel vedere le mie labbra e il mio seno alterato. Spero che l’industria della moda imparerà finalmente a non soffocare ciò che ci rende unici.

Insomma, a quanto pare la rivista non ha chiesto il permesso alla modella prima di utilizzare il noto programma di fotoritocco e il risultato è stato questo. Emily, intanto, ha dimostrato che la sua bellezza è naturale al 100% e che non ha alcuna intenzione di ricorrere a dei trucchi che rendono il suo aspetto irreale e artificiale.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views