12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sempre più uomini non usano il preservativo: una coppia su 4 fa sesso non protetto

E’ ormai risaputo che fare sesso non protetto espone a possibili gravidanze indesiderate e malattie sessualmente trasmissibili ma, nonostante ciò, sono ancora molti quelli che decidono di non usare il condom. Ben una coppia su quattro, infatti, utilizzerebbe la tecnica del coito interrotto tra le lenzuola.
A cura di V. P.
12 CONDIVISIONI
Immagine

A quale donna non è mai capitato di incontrare un uomo che, pur di non usare il preservativo durante un rapporto, ha cominciato a inventarsi le scuse più disparate? Che si tratti della verità o di una bugia, non importa, farlo senza protezioni non espone solo al rischio di malattie sessualmente trasmissibili ma anche a possibili gravidanze indesiderate. Nonostante siano ormai risapute le conseguenze negative del sesso non protetto, gli italiani sembrano ancora restii a indossare il condom ogni volta che si lasciano travolgere dalla passione e a rivelarlo è anche una ricerca condotta dall'azienda Durex, la più famosa nel campo della produzione di preservativi e altri prodotti per rendere il sesso ancora più piacevole.

#EmozioniSenzaInterruzioni la nuova campagna Durex

Secondo la Global Sex Survey condotta dall’azienda Durex nel 2017, sarebbero ancora moltissimi coloro che preferiscono non usare il preservativo durante un rapporto sessuale. In particolare, sono state analizzate le abitudini intime di 29.735 adulti, di cui 1.042 italiani, e i risultati sono stati chiari: una coppia su quattro utilizza il metodo del coito interrotto. Si tratta di una tecnica che si rivela poco efficace sia per evitare le malattie a trasmissione sessuale che delle eventuali gravidanze, visto che non si esclude che il liquido seminale perso prima del raggiungimento dell'orgasmo riesca a raggiungere e fecondare gli ovuli. Come se non bastasse, è anche "scomoda" per coloro che vogliono provare piacere fino alla fine. Per tutti coloro che non vogliono più vivere il sesso con estrema ansia, Durex ha lanciato la campagna #EmozioniSenzaInterruzioni, che attraverso un apposito spot invita uomini e donne a godersi fino alla fine uno dei più apprezzati piaceri della vita, il sesso. Usare il condom non è solo un modo per proteggersi ma anche per rendere il proprio orgasmo più intenso.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views